Cosa c'è dopo Quota 100? Ecco come sia andrà in pensione

ilGiornale.it ECONOMIA

Tra le ipotesi al vaglio del governo di sostituzione della Quota 100, che resterà in vigore fino al prossimo 31 dicembre, c’è l’idea di una nuova flessibilità basata su una Quota 102, la quale, però, prevede un criterio anagrafico peggiorativo.

Sui costi della Quota 102, la cifra che circola è di oltre 8 miliardi di euro.

La Quota 102 dovrebbe, però, presentare dei paletti che con la Quota 100 erano meno rigidi. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

335/95, le percentuali a cui fare riferimento sono le seguenti:. 60% solo coniuge;. solo coniuge; 70% solo un figlio;. solo un figlio; 80% coniuge e un figlio, ovvero due figli senza coniuge;. coniuge e un figlio, ovvero due figli senza coniuge; 100% coniuge e due o più figli ovvero tre o più figli;. (ContoCorrenteOnline.it)

Sempre secondo quanto riportato dalla pagina dell’Istituto, all’interno del servizio di Estratto conto INPS, l’utente trova i propri contributi suddivisi in base alle gestioni alle quali è iscritto. (The Wam.net)

Bonus 2400 euro, a chi spetta? Bonus 2400 euro, articoli correlati (InvestireOggi.it)

Bonus 2400 euro Inps, chi deve presentare domanda? Bonus 2400 euro, il decreto Sostegni ha previsto, come noto, un bonus da 2400 euro per alcune categorie di lavoratori come ‘indennità una tantum’ per l’emergenza coronavirus. (Scuolainforma)

Quando spetta, invece, la maggiorazione dell’assegno sociale sostitutivo? Maggiorazione dell’assegno sociale sostitutivo. La maggiorazione base e l’incremento al milione non devono essere confuse con un’ulteriore maggiorazione, quella dell’assegno sociale sostitutivo. (La Legge per Tutti)

A quali invalidi spetta il trattamento minimo sulla pensione. Nello specifico, la pensione d’invalidità sulla quale spetta il trattamento minimo è quella riconosciuta ai lavoratori dipendenti e autonomi con infermità fisica o mentale che determini una riduzione superiore ai 2/3 della capacità lavorativa. (Money.it)