Pensioni, novità: con Quota 102 agevolazioni per donne, precoci e caregivers

Money.it ECONOMIA

Come funziona Quota 102. Prima di andare avanti è bene ricordare come funziona Quota 102, così da capire chi potrebbe utilizzarla per andare in pensione anticipo.

Per la riforma delle pensioni si sta facendo sempre più strada l’ipotesi di una Quota 102 al posto di Quota 100.

Come anticipato, Quota 102 è delle misure favorite per prendere il posto di Quota 100 dal 1° gennaio 2022, almeno per quella che sarà una fase di transizione. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come controllare i contributi INPS. Come controllare i contributi INPS: la procedura. Il documento da richiedere, per scoprire la nostra situazione, è l’estratto conto contributivo, il documento che elenca tutti i contributi versati all’INPS in favore del lavoratore. (The Wam.net)

Tale domanda dovrà essere presentata all’Inps per via telematica: la scadenza è stata fissata al 30 aprile 2021 Bonus 2400 euro, il decreto Sostegni ha previsto, come noto, un bonus da 2400 euro per alcune categorie di lavoratori come ‘indennità una tantum’ per l’emergenza coronavirus. (Scuolainforma)

Sono stati aggiornati, infatti, i limiti di reddito entro i quali il titolare della pensione d’invalidità può godere di un aumento fino a 515,58 euro. (Money.it)

Quando spetta, invece, la maggiorazione dell’assegno sociale sostitutivo? Maggiorazione dell’assegno sociale sostitutivo. La maggiorazione base e l’incremento al milione non devono essere confuse con un’ulteriore maggiorazione, quella dell’assegno sociale sostitutivo. (La Legge per Tutti)

Se quest’ultimo supera una determinata soglia, quindi, può vedersi ridurre l’assegno mensile, fino ad arrivare anche alla completa estinzione (ContoCorrenteOnline.it)

Attenzione, per chi ha scelto di ricevere il bonus 2400 euro in posta, la somma non sarà corrisposta in un’unica soluzione. Per coloro che hanno il bonifico domiciliato in Posta, spiega lo stesso Istituto, in conseguenza del limite che la legge impone agli importi in contanti, il bonus 2400 euro sarà corrisposto in tre tranches da 800 euro. (InvestireOggi.it)