Barcellona, tra Valverde e Setien i tifosi non risparmiano nessuno: “Finalmente liberi”, ma anche “e tu chi c***o sei?”

Il Posticipo SPORT

SETIEN – Tempo qualche minuto e sul profilo Instagram blaugrana compare anche l’altra notizia di giornata, l’arrivo di Setien.

Nella lunga giornata di Barcellona, avviene l’imponderabile: un esonero, tanto atteso, quanto raro.

La perplessità regna sovrana sui social blaugrana.

Il palmares di Setien non convince e si vede: “Il Barcellona ha bisogno di un allenatore di livello mondiale, non di uno così”. (Il Posticipo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono stati due stagioni e mezzo molto intense sin dall'inizio. Voglio inoltre ringraziare i giocatori per il lavoro e gli sforzi che ci hanno permesso di vincere quattro titoli insieme. (TUTTO mercato WEB)

Ad esempio, Sarri è diventato tecnico della Juventus all’età di 60 anni, dopo aver vinto l’Europa League alla guida del Chelsea di Roman Abramovich. Hanno lo stesso pensiero («La gioia collettiva è più appagante di quella individuale», dicono); per la gavetta (tanta); per il modo ultra offensivo di giocare (e il Milan ne sa qualcosa avendolo affrontato l’anno scorso in Europa League quando era sulla panchina del Betis Siviglia) e per aver raggiunto una panchina così importante a 61 anni. (Corriere della Sera)

Sicuramente sarai grande ovunque tu andrai perchè, oltre ad essere un grande professionista, sei una grande persona. L'allenatore uscente ha voluto commentare il proprio addio, con una lettera rivolta a tutto il mondo Barcellona:. (GianlucaDiMarzio.com)

I candidati erano Pochettino, Garcia Pimienta e Setién, che ha firmato fino a luglio 2022. Di seguito le aperture spagnole di oggi martedì 14 gennaio. Mundo Deportivo. "Setién per Valverde". Il cantabro è già il nuovo tecnico del Barça. (TUTTO mercato WEB)

«Siamo a metà stagione ed era necessario dare una scossa per affrontare la seconda parte della stagione. Così il presidente del Barcellona in occasione della presentezione del nuovo tecnico Quique Setién. (Il Mattino)

Ho una filosofia di gioco molto chiara, che ho proposto in passato e che proporrò anche qui. Stile non negoziabile". . Nella mattina di oggi Sétien ha tenuto il primo allenamento alla guida del Barça. (Sky Sport)