Terremoto nel barese mentre le scosse continuano anche nell'Adriatico: superato il centinaio in pochi giorni

VideoAndria.com INTERNO

Si è trattato di una leggera scossa di magnituto 2.4 registrata dopo le ore 12,00 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.78, 17.11 ad una profondità di 10 km.

Scongiurato il rischio tsunami, che potrebbe verificarsi – riferiscono gli esperti – solo con un terremoto di magnitudo superiore al 6.0

Continuano gli eventi sismici in Puglia dove, mentre la nostra regione sta costantemente osservando gli aggiornamenti del registro dei terremoti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia riguardo i terremoti ancora in corso nel mar Adriatico (che coinvolgono la catena montuosa delle Dinaridi), un nuovo terremoto è stato segnalato anche nell’entroterra barese:. (VideoAndria.com)

Ne parlano anche altri giornali

Terremoto, registrata a Noci una scossa di magnitudo 2.4. NOCI - Intorno alle 14.30 di questo pomeriggio è stata registrata, su Noci, una lieve scossa di terremoto. La scossa, di breve intensità, non è stata percepita dagli abitanti e fortunatamente non ha destato preoccupazioni. (NOCI24.it)

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma ARIENZO (CE). (Corriere CE)

Nel momento in cui scriviamo non risultano danni a cose e persone, a quanto ci risulta non sono state fatte segnalazioni di alcun tipo alle istituzioni locali. Della scossa in molti non si sono nemmeno resi conto, tanto che perfino i social network non sono stati inondati di messaggi. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Torna a tremare la terra in Veneto. La scossa, registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata avvertita nettamente anche nei comuni limitrofi (Il Giornale di Vicenza)

Le prime stime parlano di un’intensità di 2,4 Magnitudo e sisma verificatosi a 10,0 km di profondità Si attendono dettagli relativamente alla portata del fenomeno tellurico e all’individuazione dell’epicentro. (Meteo Puglia)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è registrata oggi pomeriggio alle 15.58 a un chilometro sud est dal comune di Lozzo Atestino (Padova), nella zona del Parco dei Colli Euganei, al confine con il Vicentino. (L'Arena)