Coronavirus: al via gli incentivi per produrre mascherine e ventilatori. Come chiederli

Ipsoa ECONOMIA

Il terzo e ultimo punto della valutazione è relativo alla solidità economica – finanziaria – patrimoniale del soggetto proponente, secondo specifici parametri.

Nella Gazzetta Ufficiale è stata inoltre pubblicata l’ ordinanza che detta le regole per l'attuazione e la gestione delle agevolazioni.

Procedimento di valutazione. L’ammissibilità del programma è subordinata al superamento di una serie di criteri di valutazione. (Ipsoa)

Su altre fonti

Per quanto concerne l’ambito applicativo soggettivo vi rientrano le seguenti società localizzate sul territorio dello Stato italiano:. società di persone e società di capitali, comprese le società cooperative di cui agli articoli 2511 e ss. (Euroconference NEWS)

Domanda. Il mutuo agevolato può trasformarsi in fondo perduto:. 100% di fondo perduto se l’investimento si completa entro 15 giorni. 50% di fondo perduto se l’investimento si completa entro 30 giorni. 25% di fondo perduto se l’investimento si completa entro 60 giorni. (PMI.it)

Sono disponibili in tutto 50 milioni di euro per sostenere le aziende che vogliono ampliare o riconvertire la propria attività per produrre ventilatori, mascherine, occhiali, camici e tute di sicurezza. (La Stampa)

La misura, ha spiegato Invitalia, è rivolta a quelle «aziende italiane che vogliono ampliare o riconvertire la propria attività per produrre ventilatori, mascherine, occhiali, camici e tute di sicurezza». (Corriere della Sera)

È di poche ore fa il comunicato stampa del bando emesso da Invitalia #Curaitalia Incentivi per la fornitura di “dispositivi medici e di dispositivi di protezione individuale (DPI) per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19”. (Fiscoetasse)

Entro trenta giorni 50% di fondo perduto, 25% di fondo perduto se l’investimento si completa entro 60 giorni. In grandi linee ecco come avere gli incentivi per produrre mascherine. (Proiezioni di Borsa)