Tour de France 2021, Mattia Cattaneo 6° a cronometro e 12° in classifica generale. Il miglior grande giro della carriera

OA Sport SPORT

Cattaneo, dieci anni fa, era uno dei migliori prospetti italiani per quanto concerne le corse a tappe.

A trentuno anni, Mattia sta indubbiamente vivendo il periodo migliore della sua carriera e nel prossimo futuro, magari, può puntare a cogliere una top-10 al Giro o alla Vuelta.

Chiaramente Cattaneo non poteva che crescere ancora in una squadra del rango del sodalizio guidato da Patrick Lefevere

Nel 2011, infatti, Mattia vinse il Giro d’Italia U23 e si piazzò al terzo posto al Tour de l’Avenir. (OA Sport)

Su altre testate

Quella di domani, con il classico arrivo a Parigi, sarà una formalità. Sì, di fronte a una dichiarazione del genere (quella del nostro titolo) probabilmente qualcuno parlerà di scaramanzia. (Cyclinside)

Mattia Cattaneo, primo degli italiani, chiude la tappa al sesto posto, a 49" dal vincitore Domani l'ultima tappa, con l'arrivo a Parigi e la passerella finale sugli Champs-Elysèes. (Tuttosport)

GOLF – Un infortunio costringe Francesco Molinari, che era stato tagliato ieri dall’Open Championship, a saltare le Olimpiadi di Tokyo. FORMULA 1 – Max Verstappen brucia Hamilton in partenza e vince la Sprint Race di Silverstone, aggiudicandosi la quarta pole position consecutiva. (OA Sport)

“Se qualcuno 3 o 4 anni fa, mi avesse detto che sarei arrivato secondo al Tour de France, probabilmente non gli avrei creduto”. Il prossimo anno la Grande Boucle partirà dalla Danimarca e Vingegaard vorrebbe essere tra i corridori che partiranno da Copenaghen. (TUTTOBICIWEB.it)

Il livello della Grande Boucle, tolti i primi tre, però, non è stato eccelso. Ad ogni modo, il Tour de France vince comunque il confronto con il Giro d’Italia. (OA Sport)

«Ho fatto una buona crono, ad oltre 50 km/h di media e va bene così Quel giorno ero al limite quando Jonas Vingegaard mi ha attaccato. (il Giornale)