Tour de France 2021, Mattia Cattaneo 6° a cronometro e 12° in classifica generale. Il miglior grande giro della carriera

Tour de France 2021, Mattia Cattaneo 6° a cronometro e 12° in classifica generale. Il miglior grande giro della carriera
Più informazioni:
OA Sport SPORT

Cattaneo, dieci anni fa, era uno dei migliori prospetti italiani per quanto concerne le corse a tappe.

A trentuno anni, Mattia sta indubbiamente vivendo il periodo migliore della sua carriera e nel prossimo futuro, magari, può puntare a cogliere una top-10 al Giro o alla Vuelta.

Chiaramente Cattaneo non poteva che crescere ancora in una squadra del rango del sodalizio guidato da Patrick Lefevere

Nel 2011, infatti, Mattia vinse il Giro d’Italia U23 e si piazzò al terzo posto al Tour de l’Avenir. (OA Sport)

Su altre testate

Il ciclista sloveno conserva la maglia gialla mantenendo un vantaggio di 5’20” su Vingegaard e 7’03” su Carapaz . Domani l'ultima tappa, con l'arrivo a Parigi e la passerella finale sugli Champs-Elysèes. (Tuttosport)

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella privacy e cookie policy. (San Marino Rtv)

Il nostro Mattia Cattaneo conclude con un positivo 12mo posto, dopo aver sognato per qualche frangente una vittoria di tappa e un inserimento in top-10. Tadej Pogacar ha vinto il Tour de France 2021. (OA Sport)

LIVE Tour de France 2021 in DIRETTA: Pogacar in trionfo, Cattaneo 12°. Montepremi e classifica

CICLISMO – Terminata l’esperienza nella Settimana Ciclistica Italiana, la Nazionale italiana vola alla volta di Tokyo per iniziare l’avventura a Cinque Cerchi. GOLF – Un infortunio costringe Francesco Molinari, che era stato tagliato ieri dall’Open Championship, a saltare le Olimpiadi di Tokyo. (OA Sport)

Il campione belga della Jumbo-Visma si aggiudica la frazione con il tempo di 35'53" ed ottiene il secondo successo in questa edizione della Grande Boucle dopo la vittoria sul Mont Ventoux. Lo sloveno dell'UAE Team Emirates resta comunque leader della classifica generale e ipoteca il successo al Tour de France per il secondo anno consecutivo (Rai Sport)

17.34 Arriva Mattia Cattaneo al traguardo, l’azzurro chiude a 50″ da Van Aert. 17.07 Van Aert sta andando fortissimo, al secondo intertempo passa con 25″ di vantaggio su Asgreen e Kung. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr