Tour de France 2021, Mattia Cattaneo 6° a cronometro e 12° in classifica generale. Il miglior grande giro della carriera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Cattaneo, dieci anni fa, era uno dei migliori prospetti italiani per quanto concerne le corse a tappe.

A trentuno anni, Mattia sta indubbiamente vivendo il periodo migliore della sua carriera e nel prossimo futuro, magari, può puntare a cogliere una top-10 al Giro o alla Vuelta.

Chiaramente Cattaneo non poteva che crescere ancora in una squadra del rango del sodalizio guidato da Patrick Lefevere

Nel 2011, infatti, Mattia vinse il Giro d’Italia U23 e si piazzò al terzo posto al Tour de l’Avenir. (OA Sport)

Su altre testate

Quella di domani, con il classico arrivo a Parigi, sarà una formalità. Sì, di fronte a una dichiarazione del genere (quella del nostro titolo) probabilmente qualcuno parlerà di scaramanzia. (Cyclinside)

Mattia Cattaneo, primo degli italiani, chiude la tappa al sesto posto, a 49" dal vincitore Domani l'ultima tappa, con l'arrivo a Parigi e la passerella finale sugli Champs-Elysèes. (Tuttosport)

GOLF – Un infortunio costringe Francesco Molinari, che era stato tagliato ieri dall’Open Championship, a saltare le Olimpiadi di Tokyo. FORMULA 1 – Max Verstappen brucia Hamilton in partenza e vince la Sprint Race di Silverstone, aggiudicandosi la quarta pole position consecutiva. (OA Sport)

“Se qualcuno 3 o 4 anni fa, mi avesse detto che sarei arrivato secondo al Tour de France, probabilmente non gli avrei creduto”. Il prossimo anno la Grande Boucle partirà dalla Danimarca e Vingegaard vorrebbe essere tra i corridori che partiranno da Copenaghen. (TUTTOBICIWEB.it)

Il livello della Grande Boucle, tolti i primi tre, però, non è stato eccelso. Ad ogni modo, il Tour de France vince comunque il confronto con il Giro d’Italia. (OA Sport)

«Ho fatto una buona crono, ad oltre 50 km/h di media e va bene così Quel giorno ero al limite quando Jonas Vingegaard mi ha attaccato. (il Giornale)