Classifica Tour de France 2021, 20ma tappa: Pogacar fa il bis, 2° Vingegaard, 12° Cattaneo

OA Sport SPORT

Il nostro Mattia Cattaneo conclude con un positivo 12mo posto, dopo aver sognato per qualche frangente una vittoria di tappa e un inserimento in top-10.

L’ultima cronometro individuale non ha cambiato gli equilibri di questa edizione della Grande Boucle, dominata in lungo e in largo dal fuoriclasse sloveno.

Di seguito la classifica generale del Tour de France 2021 al termine della ventesima tappa

Tadej Pogacar ha vinto il Tour de France 2021. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

17.31 Van Aert è stato l’unico a concludere la prova in meno di 31″. ingegaard secondo a 21″ da Van Aert al secondo intermedio. (OA Sport)

CICLISMO – Terminata l’esperienza nella Settimana Ciclistica Italiana, la Nazionale italiana vola alla volta di Tokyo per iniziare l’avventura a Cinque Cerchi. GOLF – Un infortunio costringe Francesco Molinari, che era stato tagliato ieri dall’Open Championship, a saltare le Olimpiadi di Tokyo. (OA Sport)

Il ciclista sloveno conserva la maglia gialla mantenendo un vantaggio di 5’20” su Vingegaard e 7’03” su Carapaz . Wout van Aert vince l'ultima crono: Cattaneo sesto. Ad aggiudicarsi la ventesima frazione, la cronometro individuale di 30,8 km da Libourne a Saint-Emilion è il belga Wout van Aert, che chiude con il tempo di 35'53". (Tuttosport)

Ho provato a seguirlo e in quel momento ho rischiato di farmi molto male. Si rende conto: ha fatto qualcosa che nemmeno Merckx. «È vero, sto facendo qualcosa di eccezionale, me ne rendo conto. (il Giornale)

“Se qualcuno 3 o 4 anni fa, mi avesse detto che sarei arrivato secondo al Tour de France, probabilmente non gli avrei creduto”. lui serenamente risponde: “Io sono Jonas, lo stesso Jonas di sempre” (TUTTOBICIWEB.it)

Sì, di fronte a una dichiarazione del genere (quella del nostro titolo) probabilmente qualcuno parlerà di scaramanzia. Bravissimo anche Jonas Vingegaard che ha tolto un po’ di secondi a Pogacar che ha concesso qualcosa nel suo sforzo finale, ottavo sul traguardo (Cyclinside)