Classifica Tour de France 2021, 20ma tappa: Pogacar fa il bis, 2° Vingegaard, 12° Cattaneo

Classifica Tour de France 2021, 20ma tappa: Pogacar fa il bis, 2° Vingegaard, 12° Cattaneo
OA Sport SPORT

Il nostro Mattia Cattaneo conclude con un positivo 12mo posto, dopo aver sognato per qualche frangente una vittoria di tappa e un inserimento in top-10.

L’ultima cronometro individuale non ha cambiato gli equilibri di questa edizione della Grande Boucle, dominata in lungo e in largo dal fuoriclasse sloveno.

Di seguito la classifica generale del Tour de France 2021 al termine della ventesima tappa

Tadej Pogacar ha vinto il Tour de France 2021. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Tutto sommato una formalità è stata anche la seconda cronometro del Tour de France vinta finalmente da Van Aert dopo la beffa dello scorso anno quando proprio Pogacar soffiò la vittoria a Dumoulin i scalzando dal primato Roglic che era quasi convinto di aver vinto quel Tour. (Cyclinside)

CICLISMO – Terminata l’esperienza nella Settimana Ciclistica Italiana, la Nazionale italiana vola alla volta di Tokyo per iniziare l’avventura a Cinque Cerchi. GOLF – Un infortunio costringe Francesco Molinari, che era stato tagliato ieri dall’Open Championship, a saltare le Olimpiadi di Tokyo. (OA Sport)

Il livello della Grande Boucle, tolti i primi tre, però, non è stato eccelso. Ad ogni modo, va detto che, seppur il Tour abbia perso Roglic, il Giro è stato nettamente più penalizzato dai forfait dei vari big (OA Sport)

Tour de France: van Aert re della crono, Pogacar difende il primato

Ho provato a seguirlo e in quel momento ho rischiato di farmi molto male. Si rende conto: ha fatto qualcosa che nemmeno Merckx. «È vero, sto facendo qualcosa di eccezionale, me ne rendo conto. (il Giornale)

“Se qualcuno 3 o 4 anni fa, mi avesse detto che sarei arrivato secondo al Tour de France, probabilmente non gli avrei creduto”. lui serenamente risponde: “Io sono Jonas, lo stesso Jonas di sempre” (TUTTOBICIWEB.it)

Domani l'ultima tappa, con l'arrivo a Parigi e la passerella finale sugli Champs-Elysèes. Mattia Cattaneo, primo degli italiani, chiude la tappa al sesto posto, a 49" dal vincitore (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr