LIVE Tour de France 2021 in DIRETTA: Pogacar firma il bis, van Aert vince la cronometro. Classifica generale, Cattaneo 12°

OA Sport SPORT

17.34 Arriva Mattia Cattaneo al traguardo, l’azzurro chiude a 50″ da Van Aert.

13.01 Il grande favorito per la vittoria è sicuramente il belga Wout van Aert, dato in gran forma

ingegaard secondo a 21″ da Van Aert al secondo intermedio.

17.07 Van Aert sta andando fortissimo, al secondo intertempo passa con 25″ di vantaggio su Asgreen e Kung.

17.31 Van Aert è stato l’unico a concludere la prova in meno di 31″. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Mattia Cattaneo, primo degli italiani, chiude la tappa al sesto posto, a 49" dal vincitore Domani l'ultima tappa, con l'arrivo a Parigi e la passerella finale sugli Champs-Elysèes. (Tuttosport)

“Se qualcuno 3 o 4 anni fa, mi avesse detto che sarei arrivato secondo al Tour de France, probabilmente non gli avrei creduto”. I sogni si realizzano e le cose belle accadono e il danese Vingegaard, domani sarà sul podio finale della Grande Boucle. (TUTTOBICIWEB.it)

FORMULA 1 – Max Verstappen brucia Hamilton in partenza e vince la Sprint Race di Silverstone, aggiudicandosi la quarta pole position consecutiva. Grazie a tutti per averci seguito in questa intensa giornata di sport, appuntamento a domani per una ricca domenica (OA Sport)

Il livello della Grande Boucle, tolti i primi tre, però, non è stato eccelso. Ad ogni modo, va detto che, seppur il Tour abbia perso Roglic, il Giro è stato nettamente più penalizzato dai forfait dei vari big (OA Sport)

Ho sempre sognato di poter un giorno vincere il Tour, oggi mi trovo lì prossimo a festeggiare un bis che alla mia età nessuno è stato capace di fare». «Ho fatto una buona crono, ad oltre 50 km/h di media e va bene così (il Giornale)

Sì, di fronte a una dichiarazione del genere (quella del nostro titolo) probabilmente qualcuno parlerà di scaramanzia. Tutto sommato una formalità è stata anche la seconda cronometro del Tour de France vinta finalmente da Van Aert dopo la beffa dello scorso anno quando proprio Pogacar soffiò la vittoria a Dumoulin i scalzando dal primato Roglic che era quasi convinto di aver vinto quel Tour. (Cyclinside)