Protesta per le riaperture: «Senza risposte, la prossima volta saremo 10 mila»

Corriere TV INTERNO

Per il futuro della protesta, invece: “Se non ci daranno risposte entro 48 ore, alla prossima manifestazione saremo in 10 mila”.

Il ristoratore modenese vestito da sciamano alla manifestazione: “C’erano degli infiltrati violenti” - Ansa /CorriereTv. Hermes Ferrari, il ristoratore modenese titolare della pizzeria Regina Margherita che ha partecipato alla manifestazione di protesta dei ristoratori ieri a Roma vestito da sciamano come l'americano Jake Angeli durante la rivolta di Washington, ha chiarito: “La reazione della polizia è stata spropositata, ma crediamo anche noi che ci fossero degli infiltrati”. (Corriere TV)

Su altre fonti

Finora pura fantascienza, tant’è che un eventuale promozione dell’Emilia Romagna in fascia arancione comporterebbe il ritorno sui banchi solo del 50% degli alunni L’obiettivo è chiaro, definito da mesi: aprire definitivamente le scuole e chiudere i conti con la dad. (il Resto del Carlino)

Ferrari spiegò orgoglioso di «aver avuto oltre 300mila visualizzazioni in pochi giorni e un riscontro anche su Twitter negli Usa». «Siamo costretti – aggiungeva Ferrari in un’intervista rilasciata alla Gazzetta di Reggio – a muoverci per sopravvivere (La Gazzetta di Reggio)

Mattinata di protesta degli ambulanti di generi non alimentari nei mercati torinesi contro la prolungata chiusura per le norme anti Covid. Sono 1.280 i furgoncini dei commercianti ambulanti che oggi hanno raggiunto Firenze per la manifestazione organizzata dall’associazione Assidea per chiedere le riaperture dei mercati, causando disagi alla circolazione nelle vie intorno al centro cittadino. (ilFormat)

(LaPresse) – Sono circa 3mila i ricorsi già presentati nelle Prefetture di tutta Italia contro le multe comminate agli esercenti che, nonostante le regole, hanno aperto i propri esercizi: bar, ristoranti, locali. (LaPresse)

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa Roma, 8 apr. (LaPresse)

Covid, manifestazioni contro le chiusure. Nella mattinata del 7 aprile hanno manifestato a Torino gli ambulanti dei generi non alimentari nei mercati. “Le violenze vanno sempre condannate e quelli che si sono macchiati di violenza sono persone che non hanno la mia vicinanza […] (News Mondo)