Covid, Figliuolo: “Ipotesi terza dose contro le varianti”. A settembre vaccinati 8 italiani su 10

Genova24.it INTERNO

Che parta dal superamento della gestione emergenziale della pandemia.

Ma l’ordinarietà va considerata anche alla luce della possibilità di dover procedere ad una terza dose del vaccino

Sarà comunque il governo a decidere entro il 31 luglio, quando dovrà stabilire se varare un nuovo stato d’emergenza e per quanto, attraverso un passaggio parlamentare.

La gestione ordinaria si porta dietro anche il superamento degli hub. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Attesa per oggi la decisione sulle riaperture delle discoteche in fascia bianca cronaca. L'annuncio del commissario all'emergenza Covid, che non esclude una terza dose di vaccino. (TG La7)

cronaca. L'annuncio del commissario all'emergenza Covid, che non esclude una terza dose di vaccino. Sono poco più di 1.200 i nuovi casi di contagio. (TG La7)

Milano, 9 giu. (LaPresse) – “Ora siamo concentrati su giugno e luglio, la sfida si vince in questi 2 mesi, ad agosto ci potrebbe essere una piccola flessione, ma io voglio invitare gli italiani a continuare ad aderire alla campagna vaccinale”. (LaPresse)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Lo scrive su Twitter la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti. (LaPresse) – “Domani la Lombardia supererà 7 milioni di dosi somministrate, mentre ci si avvicina alle 700mila somministrazioni alla settimana con un incremento del +6,93% sulla precedente”. (LaPresse)

La poderosa e complessa macchina della struttura commissariale si sta rivelando uno strumento efficace e straordinario. Questa macchina deve condurre gradualmente nei prossimi mesi a un binario di ordinaria gestione dell’attività vaccinale futura che, stante gli attuali scenari, potrebbe prevedere la necessità di almeno un’ulteriore dose di richiamo“, dice Figliuolo. (StatoQuotidiano.it)