Vaccini, per la terza dose addio agli hub: si farà dai medici di base e in farmacia

Fanpage.it INTERNO

La terza dose del vaccino da medici e in farmacia. Con la fine della gestione straordinaria quindi scompariranno gli hub, passando alle vaccinazioni gestite in maniera locale, un sistema “più capillare e prossimo ai cittadini” secondo Figliuolo.

Soprattutto in vista della possibilità di somministrare la terza dose di vaccino.

Che in Italia vorrebbe dire, di fatto, iniziare con la terza dose dal gennaio del 2022

La gestione ordinaria sarà fondamentale per la terza dose, quindi, con i richiami che potrebbero avvenire a un anno di distanza dall’inoculazione delle prime dosi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Cresce anche l’adesione e 6,63 milioni di lombardi hanno detto sì al vaccino (LaPresse) – “Domani la Lombardia supererà 7 milioni di dosi somministrate, mentre ci si avvicina alle 700mila somministrazioni alla settimana con un incremento del +6,93% sulla precedente”. (LaPresse)

Attesa per oggi la decisione sulle riaperture delle discoteche in fascia bianca Sono poco più di 1.200 i nuovi casi di contagio. (TG La7)

Milano, 9 giu. (LaPresse) – “Ora siamo concentrati su giugno e luglio, la sfida si vince in questi 2 mesi, ad agosto ci potrebbe essere una piccola flessione, ma io voglio invitare gli italiani a continuare ad aderire alla campagna vaccinale”. (LaPresse)

cronaca. L'annuncio del commissario all'emergenza Covid, che non esclude una terza dose di vaccino. Sono poco più di 1.200 i nuovi casi di contagio. (TG La7)

Sarà comunque il governo a decidere entro il 31 luglio, quando dovrà stabilire se varare un nuovo stato d’emergenza e per quanto, attraverso un passaggio parlamentare. Che parta dal superamento della gestione emergenziale della pandemia. (Genova24.it)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)