Operaio muore sul lavoro a Carrara - TGR Toscana

TGR – Rai INTERNO

Alle 7.50 è stato dato l'allarme al 118 ma per i sanitari giunti sul posto non è rimasto che constatare il decesso.

Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri e il personale dell'Asl

Nulla da fare per l'uomo morto sul lavoro a Carrara, inutili i soccorsi dei sanitari. Infortunio mortale a Carrara.

Un operaio di 54 anni, residente a Massa, è deceduto dopo essere caduto da un'altezza di circa 15 metri in un'azienda di Avenza, mentre stava cambiando il lucernario in un capannone. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attraverso altri numerosi passaggi di appalti, l’uomo aveva ricevuto l’incarico dei lavori di ristrutturazione del tetto del capannone shadow. Stava lavorando sul tetto di un capannone industriale, quando è scivolato e precipitato per circa 15 metri. (Corriere Fiorentino)

Sul luogo della tragedia anche i carabinieri e personale della Asl. L'allarme è scattato questa mattina poco prima delle 8.00, ma il personale del 118, subito accorso sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

I sindacati: una vera e propria strage silenziosa. Condividi. Stava lavorando sul tetto di un capannone industriale, per installare lucernai in plexiglass, quando è scivolato ed è precipitato da un'altezza di 15 metri. (Rai News)

No, ma scusateci. Dal fronte istituzionale arriva l'espressione di cordoglio da parte del presidente della regione Toscana Eugenio Giani che dichiara: "Un altro morto di lavoro e un’altra tragedia nell’edilizia, l’ennesima. (Toscana Media News)

E’ quanto si legge in una lettera inviata oggi al Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, dai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri (LaPresse)

È al bagno Amare Holi Beach. lunedì, 19 luglio 2021, 04:58. I bersaglieri veterani in congedo della sezione di Massa Carrara hanno partecipato alla commemorazione a Pisa in ricordo dei 54 soldati italiani caduti in missione durata 20 anni in Afghanistan. (La Gazzetta di Massa e Carrara)