Operaio muore sul lavoro a Carrara - TGR Toscana

Operaio muore sul lavoro a Carrara - TGR Toscana
Approfondimenti:
TGR – Rai INTERNO

Alle 7.50 è stato dato l'allarme al 118 ma per i sanitari giunti sul posto non è rimasto che constatare il decesso.

Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri e il personale dell'Asl

Nulla da fare per l'uomo morto sul lavoro a Carrara, inutili i soccorsi dei sanitari. Infortunio mortale a Carrara.

Un operaio di 54 anni, residente a Massa, è deceduto dopo essere caduto da un'altezza di circa 15 metri in un'azienda di Avenza, mentre stava cambiando il lucernario in un capannone. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – “Egregio Presidente, siamo a richiederle la convocazione di un incontro con lo scopo di realizzare una prima verifica sull’applicazione dell’intesa realizzata a Palazzo Chigi lo scorso 29 Giugno e sulla natura dei processi di riconversione e riorganizzazione in atto su tutto il sistema produttivo e manifatturiero, dei trasporti e logistico”. (LaPresse)

(LaPresse) – Un operaio è morto questa mattina dopo essere precipitato da un’altezza di 15 metri. Carrara, 21 lug. (LaPresse)

Vittima una donna di 71 anni, Renata Pezzioli abitante a Gallarate in provincia di Varese (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Carrara, precipita da 15 metri: morto un artigiano edile, la Cgil: "Partite Iva soggetti ancora più deboli"

Secondo una prima ricostruzione, il capannone dove è avvenuto l‘incidente al momento non era utilizzato nella produzione proprio perché soggetto a riparazioni Il dramma si è consumato nella prima mattinata di oggi, mercoledì 21 luglio, all’interno di un’azienda di Avenza a Carrara, in provincia di Massa-Carrara. (Fanpage.it)

E'l'analisi dei sindacati Cgil e Fillea Cgil Parma, Cisl Parma ePiacenza, Filca Cisl Parma e Piacenza, Uil Parma e Feneal UilParma alla notizia della morte di un operaio di 49 anni di Brescia avvenuta in un cementificio di Casaltone di Sorbolo,centro della provincia di Parma. (Rai News)

Si tratta dell'ennesimo incidente mortale sul lavoro in Toscana nel giro di pochi mesi dall'inizio dell'anno Il sindaco Francesco De Pasquale si è recato all'azienda dove è avvenuto l'infortunio, ad Avenza, quartiere di Carrara (La Repubblica Firenze.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr