Cade nel vuoto da 15 metri mentre lavora sul tetto, operaio muore sul colpo a Carrara

Cade nel vuoto da 15 metri mentre lavora sul tetto, operaio muore sul colpo a Carrara
Fanpage.it INTERNO

Cade nel vuoto da 15 metri mentre lavora sul tetto, operaio muore sul colpo a Carrara Il dramma si è consumato nella prima mattinata di oggi all’interno di un’azienda di Avenza a Carrara.

Secondo una prima ricostruzione, il capannone dove è avvenuto l‘incidente al momento non era utilizzato nella produzione proprio perché soggetto a riparazioni

Il dramma si è consumato nella prima mattinata di oggi, mercoledì 21 luglio, all’interno di un’azienda di Avenza a Carrara, in provincia di Massa-Carrara (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'uomo stava sostituendo il lucernaio in un capannone di una ditta di Avenza (Carrara) che produce macchine per la lavorazione del marmo quando ha probabilmente perso l'equilibrio ed è caduto precipitando per oltre 15 metri. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

E’ quanto si legge in una lettera inviata oggi al Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, dai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri (LaPresse)

L’impatto con il terreno gli è stato fatale ed è morto sul colpo, Daniele Rebecchi, 54 anni, titolare di una piccola ditta edile, la DR srl, composta soltanto da lui e da suo fratello. Un momento di distrazione, l’imbragatura mal sistemata o forse addirittura mancante: nel giro di pochi secondi l’uomo è scivolato e caduto. (Corriere Fiorentino)

Muore operaio dopo un volo di 15 metri » La Gazzetta di Massa e Carrara

I sindacati: una vera e propria strage silenziosa. Condividi. Stava lavorando sul tetto di un capannone industriale, per installare lucernai in plexiglass, quando è scivolato ed è precipitato da un'altezza di 15 metri. (Rai News)

No, ma scusateci. Sono in corso i rilievi per capire con esattezza la dinamica del terribile incidente sul lavoro (Toscana Media News)

Vittima una donna di 71 anni, Renata Pezzioli abitante a Gallarate in provincia di Varese (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr