No Green pass, innalzata vigilanza attiva per Sala

Rai News INTERNO

Massima vigilanza". Condividi. Passaggi di pattuglie davanti alla sua abitazione ed attenzionamento degli eventi a cui parteciperà il primo cittadino di Milano: Il comitato per l'ordine e la sicurezza questa mattina ha deciso l'innalzamento della vigilanza attiva per Giuseppe Sala, vigilanza già attiva ma che ora alza il livello di allerta: dopo le minacce ricevute su una chat Telegram ad opera di no green pass verso il sindacoE la solidarietà a Sala è subito arrivata anche dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani della regione: "minacce gravissime: ora massima vigilanza delle forze dell'ordine", così il presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra, che ha espresso al sindaco "la vicinanza e la più forte solidarietà di Anci, dei sindaci e degli amministratori dei Comuni lombardi". (Rai News)

Su altre fonti

beppe sala. green pass. (Sputnik Italia)

Non è la prima volta che il dibattito su green pass e vaccinazioni sfocia in episodi che rischiano di finire nel penale. Un vercellese, un operaio di Crescentino, è finito nei guai per minacce aggravate nei confronti del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, preso di mira dai frequentatori della chat di Telegram "Basta dittatura - proteste" chiusa dall'autorità giudiziaria di Torino. (InfoVercelli24.it)

Vigilanza attiva potenziata per il sindaco di Milano Beppe Sala: lo ha deciso la Prefettura a seguito delle minacce dei no Green Pass. Il sindaco di Milano Beppe Sala, dopo le minacce ricevute su Telegram dagli attivisti no green pass, sarà sorvegliato dalle forze dell’ordine. (Milano Notizie.it)

Intanto, proseguono le indagini di Digos e Postale, coordinate dal pool antiterrorismo milanese, per rintracciare altri autori delle violente minacce. Un operaio 50enne di Crescentino, Vercelli, e un sottufficiale della Marina Militare (ora non in servizio perché No vax), 51 enne di Teulada, nel Cagliaritano. (Leggo.it)

Il primo indagato per le minacce al sindaco Giuseppe Sala arrivate tramite le chat di Telegram è un 51 enne di Teulada, in provincia di Cagliari, che nella vita è sottufficiale della Marina militare. (La Stampa)

Il secondo prerequisito riguarda una riconversione dell’area dell’attuale San Siro al fine di sviluppare il progetto del distretto dello sport ed entertainment, in un contesto verde. (Footballnews24.it)