Fase 2: De Luca, incredibile esclusione ex zone rosse

Voce di Napoli Voce di Napoli (Interno)

L’ultima ordinanza di Vincenzo De Luca. Una decisione comunicata all’interno del provvedimento con cui De Luca ha stabilito l’apertura di ristoranti e pizzerie senza limiti di orario e quella di pub, bar, gelaterie ed altri locali legati alla movida fino alle 23.00.

Se ne è parlato anche su altre testate

Va ripristinata la prima formulazione del Decreto che all’articolo 112 riconosceva a tutti i comuni italiani dichiarati zona rossa per 30 giorni di accedere al riparto dello stanziamento di fondi per 200 milioni“. (ondanews)

Coronavirus Decreto Rilancio, è polemica per l'esclusione delle 'zone rosse' Il governatore Zaia: "Ricorriamo, il dl finirà nel cestino". Nella prima stesura del Dl Rilancio, ha riepilogato Zaia, "c'è stata una dimenticanza delle zone rosse venete, dopodiché il decreto viene bollinato e diventa legge. (Rai News)

aia, appello ai giovani. "Rispettate le regole". Polemica Movida, il governatore del Veneto Zaia è tornato su quanto successo nelle prime serate post lockdown nelle città del Veneto. E lo ha fatto appellandosi ai più giovani, additati di non aver rispettato le regole come distanziamento e mascherine nei momenti di aperitivo. (TgVerona)

Dunque il governo torna a tendere le mano alle Regioni, dopo l'ennesimo braccio di ferro, non solo includendo tutti i Comuni, nessuno escluso, ma anche rendendo più sostanzioso il fondo. "In sede di conversione del decreto - ha garantito il presidente del Consiglio ai suoi - verrà presentato un emendamento per comprendere tutte le altre zone rosse d'Italia" ora escluse dal dl. (Adnkronos)

Ai complottisti che fanno video e dichiarazioni contro tutto il sistema e il 'grande fratello', chiedo almeno un po' di rispetto per i morti. Impegno e sacrificio, altrimenti richiudo tutto". Il presidente del Veneto Luca Zaia, nel corso della conferenza stampa sull'emergenza Covid, commenta i video circolati in rete di aperitivi e momenti di movida nelle città della sua regione. (L'HuffPost)

Ad accogliere la delegazione - in maglietta bianca e con cartelli - il presidente del Veneto Luca Zaia, prima della conferenza stampa quotidiana sull'emergenza Coronavirus. L'ordinanza. Ricorso del Veneto contro l'esclusione delle zone rosse venete tra i destinatari degli aiuti del Decreto rilancio. (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr