Zaia: "Senza modifiche porto dl Rilancio in tribunale"

Adnkronos INTERNO

Non c'è un problema di attacco al nord, c'è un problema di qualcuno che non ha capito in che epoca sta vivendo.

Se non lo modificano d'ufficio io lo farò modificare a un tribunale perché io questo decreto lo impugno".

Sul caso Lombardia, Zaia è solidale con il 'collega' Fontana: "C'è un attacco da parte di qualcuno che vede l'autonomia come una riduzione di potere, una visione che non ha nessun futuro. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Poi in maniera irrituale, e gli esperti giuristi dicono di non aver mai visto una cosa del genere, con un comunicato ‘errata corrige’ si mette in Gazzetta un nuovo testo, e noi siamo scomparsi”. Nella prima stesura del Dl Rilancio, ha riepilogato Zaia, ”c’è stata una dimenticanza delle zone rosse venete, dopodiché il decreto viene bollinato e diventa legge. (tviweb)

(askanews) - "Incredibile decisione da parte del Governo. E' sconcertante che si sia solo immaginato di escludere le ex zone rosse (Vallo di Diano, area Ariano Irpino) dal Fondo dedicato alle aree colpite gravemente dell'emergenza Covid". (Yahoo Notizie)

Le spiegazioni della dottoressa Russo, che ha scritto il piano di sanità pubblica per il Veneto. «Le dichiarazioni di ieri di Crisanti sui contagi zero sono state fatte in buona fede, effettivamente i contagi erano zero. (L'Arena)

Lo ha annunciato anche in risposta alla protesta dei gestori di queste strutture per l'infanzia, strutture che sono ancora chiuse. Ad annunciarlo oggi, 21 maggio, è stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in aperturo dell'aggiornamento quotidiano sull'emergenza coronavirus. (Verona Sera)

"Consenso nei sondaggi?". E nel corso della consueta conferenza stampa in regione Veneto per fare il punto sul coronavirus, qualcuno lo ricorda al Doge. (Liberoquotidiano.it)

aia, appello ai giovani. "Rispettate le regole". Polemica Movida, il governatore del Veneto Zaia è tornato su quanto successo nelle prime serate post lockdown nelle città del Veneto. E lo ha fatto appellandosi ai più giovani, additati di non aver rispettato le regole come distanziamento e mascherine nei momenti di aperitivo. (TgVerona)