Covid, niente fondi per il Vallo di Diano, De Luca: “decisione sconcertante”

Info Cilento INTERNO

A dirlo il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Chiediamo che si corregga immediatamente questa disposizione da parte del Governo”.

“Incredibile decisione da parte del Governo.

Con il nuovo decreto legge, infatti, si è disposto che i fondi vadano soltanto alle Province del Nord Italia maggiormente colpite dalla pandemia.

E’ sconcertante che si sia solo immaginato di escludere le ex zone rosse (Vallo di Diano, area Ariano Irpino) dal Fondo dedicato alle aree colpite gravemente dell’emergenza Covid. (Info Cilento)

Su altre fonti

”Abbiamo dato incarico già oggi al professor Bertolissi”, ha annunciato Zaia ai giornalisti. Nella prima stesura del Dl Rilancio, ha riepilogato Zaia, ”c’è stata una dimenticanza delle zone rosse venete, dopodiché il decreto viene bollinato e diventa legge. (tviweb)

aia, appello ai giovani. "Rispettate le regole". Polemica Movida, il governatore del Veneto Zaia è tornato su quanto successo nelle prime serate post lockdown nelle città del Veneto. Luca Zaia ha poi spiegato che sono altri giovani a denunciare chi non rispetta le regole. (TgVerona)

Abbiamo solo 40 terapie intensive, fra i quali solo in 12 sono rimasti positivi al coronavirus. Poi valutiamo il numero di operatori che si occupano del contact tracing e il numero delle terapie intensive occupate da malati di covid-19. (L'Arena)

Così, in una nota, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. (askanews) - "Incredibile decisione da parte del Governo. (Yahoo Notizie)

Il quale sorprende tutti: "Consenso nei sondaggi?". Per tutta risposta si spende in una citazione de Il sabato del villaggio di Giacomo Leopardi. (Liberoquotidiano.it)

Al momento non sto pensando ad ordinanze per limitare l'orario di apertura dei locali, anche perché le riterrei una sconfitta per noi veneti». Ad annunciarlo oggi, 21 maggio, è stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in aperturo dell'aggiornamento quotidiano sull'emergenza coronavirus. (Verona Sera)