Mondiali, la Francia anticipa tutti: ecco il calendario ‘rivisto’ per Qatar 2022

SerieANews SPORT

Proprio dalla Francia, però, arrivano le prime ‘contromosse’ in vista di Qatar 2022, con la Ligue 1 che ha anticipato tutti, ridisegnando un calendario ‘speciale’, capace di assorbire la competizione novembrina.

E a stretto giro, le formazioni transalpine saranno in campo per la diciassettesima giornata di Ligue 1, addirittura, il 1 gennaio del 2023

La Francia si muove in anticipo e programma la stagione 2022-2023: ecco il calendario rivisto per Qatar 2022. (SerieANews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

BRASILE-URUGUAY 4-1. Manca veramente soltanto l’aritmetica, ma ormai si potrebbe dire che il Brasile volerà di fatto ai prossimi Campionati Mondiali. Seconda vittoria consecutiva per la Roja che, dopo aver battuto il Paraguay, spegne le speranze di un Venezuela sempre più ultimo nel girone e riaccende le proprie. (Sport Mediaset)

Un rigore di Burak Yilmaz la tiene in corsa e ora può succedere di tutto: il calendario per i turchi è favorevole, considerando la sfida contro Gibilterra e che all'ultima giornata potrebbe approfittare dello scontro diretto Olanda-Norvegia. (TUTTO mercato WEB)

Il Gruppo I è il raggruppamento più debole in assoluto e allo stesso tempo il più incerto, l'unico con ancora tutte e 4 le squadre in corsa. I "leopardi" hanno comunque alcuni elementi che possono fare la differenza avendo una buona esperienza in Europa: per i gol ci pensa ancora l'eterno Mbokani, 35 anni e andato a svernare in Kuwait ma non mancano altre soluzioni, come Bakambu e Bolasie. (TUTTO mercato WEB)

(C), 56' Placca Fessou (T). NAMIBIA-SENEGAL 1-3 - 22', 51' e 84' Diedhiou (S), 27' Shalulie (N). SENEGAL-NAMIBIA 4-1 - 10' Gueye (S), 38' Diedhiou (S), 54' Mané (S), 75' Kamatuka (N), 83' Keita (S). TOGO-CONGO 1-1 - 21' Romao aut. (TUTTO mercato WEB)

I nipponici in questo momento sarebbero fuori da tutto, dietro persino all'Oman nel computo delle reti segnate. Verso Qatar 2022 - Asia, Gruppo B: Arabia Saudita, percorso netto. (TUTTO mercato WEB)

TUNISIA-MAURITANIA 3-0 - 15' Shkiri, 42' Khazri, 86' Jaziri. Il pareggio nell'ultimo turno contro la Mauritania lascia ancora speranze alla Guinea Equatoriale che si giocherà tutto nello scontro diretto, in casa. (TUTTO mercato WEB)