Calcio, Qualificazioni Mondiali 2022: Italia-Svizzera fondamentale ma non decisiva per il primo posto nel Gruppo C

OA Sport SPORT

elvetico con la Bulgaria già eliminata) l’Italia ad affrontare i play-off.

La Svizzera ha fatto il suo nella finestra di ottobre, collezionando due vittorie cruciali e raggiungendo l’Italia a pari punti in testa al Gruppo C di qualificazione per i Campionati Mondiali di calcio 2022.

Lo scenario più complesso è legato ad un pareggio nello scontro diretto del 12 novembre.

In quel caso la banda di Mancini si presenterebbe a Belfast per l’ultima giornata a pari punti con la Svizzera e con un +2 da difendere strenuamente nella differenza reti complessiva

A questo punto, quando mancano due giornate al termine del raggruppamento, diventa quasi decisivo lo scontro diretto del 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Burak Yilmaz (T). NORVEGIA-MONTENEGRO 2-0 - 29' e 90'+6 Elyounoussi. OLANDA-GIBILTERRA 6-0 - 9' Van Dijk, 21' e 45'+3 rig. Un rigore di Burak Yilmaz la tiene in corsa e ora può succedere di tutto: il calendario per i turchi è favorevole, considerando la sfida contro Gibilterra e che all'ultima giornata potrebbe approfittare dello scontro diretto Olanda-Norvegia. (TUTTO mercato WEB)

Più complessa la situazione del GRUPPO B, dove Svezia (15 punti), Spagna (13) e Grecia (9) sono tutte in corsa. Germania (21 punti) già in Qatar nel GRUPPO J. Dietro è lotta aperta tra Romania (13), Macedonia (12) e Armenia (8) (Tiscali.it)

Zambia solo formalmente ancora in corsa ma di fatto già fuori. TUNISIA-MAURITANIA 3-0 - 15' Shkiri, 42' Khazri, 86' Jaziri. (TUTTO mercato WEB)

La classifica, infatti, dice che il Cile ha 13 punti: 3 in meno rispetto a Colombia e Uruguay appaiate al quarto posto BRASILE-URUGUAY 4-1. Manca veramente soltanto l’aritmetica, ma ormai si potrebbe dire che il Brasile volerà di fatto ai prossimi Campionati Mondiali. (Sport Mediaset)

I "leopardi" hanno comunque alcuni elementi che possono fare la differenza avendo una buona esperienza in Europa: per i gol ci pensa ancora l'eterno Mbokani, 35 anni e andato a svernare in Kuwait ma non mancano altre soluzioni, come Bakambu e Bolasie. (TUTTO mercato WEB)

(C), 56' Placca Fessou (T). NAMIBIA-SENEGAL 1-3 - 22', 51' e 84' Diedhiou (S), 27' Shalulie (N). Il Senegal ha vinto con due turni d'anticipo il Gruppo H ed era chiaro già alla vigilia che i "Leoni di Taranga" fossero nettamente più forti rispetto alla concorrenza. (TUTTO mercato WEB)