Borse di oggi, 5 aprile 2021. Wall Street da record con la ripresa degli Usa. Yellen: "Serve una tassa minima…

la Repubblica ECONOMIA

listini globali, in assenza di riferimenti in Europa, si muovono al rialzo dopo i dati di venerdì scorso del lavoro americano, migliori delle aspettative.

Secondo Yellen la creazione di un'imposta minima globale aiuterà a portare stabilità e favorirà la concorrenza.

Questa mattina la Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo, con l'indice Nikkei che ha guadagnato lo 0,79% a 30.089 punti.

Il Dow Jones sale di un punto percentuale, il Nasdaq cresce dell'1,2 per cento. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la robusta crescita di ieri, tuttavia, per oggi i Futures indicano un andamento piuttosto piatto ma tendenzialmente sotto la parità. L'indice Nikkei di Tokyo perde il -1,23%, Shanghai è in rosso del -0,27%, mentre Hong Kong è ancora chiuso. (Milano Finanza)

Penso che sull'epidemia dovremmo unire l'Italia e gli italiani e fare quest'ultimo sforzo perché non manca tanto. Dobbiamo lavorare giorno e notte e avremo un percorso che sarà di graduale miglioramento - ha aggiunto il ministro della Salute -. (Yahoo Finanza)

E comunque si è visto che quando le scuole vengono chiuse l'Rt non si abbassa e quando si riaprono non sale" Tra loro sono 2,7 milioni gli alunni più piccoli della scuola dell'infanzia e del primo ciclo, ammessi a scuola dal decreto del 1 aprile del governo Draghi. (Yahoo Finanza)

Sui mercati asiatici i future sul Light crude Wti salgono dello 0,57% a 59,67 dollari e quelli sul Brent guadagnano lo 0,64% a 63,14 dollari. Tra le materie prime, il prezzo del petrolio apre in rialzo ma il Wti resta sotto 60 dollari. (la Repubblica)

(+5,17%),(+2,75%),(+2,67%) e(+2,21%).Le peggiori performance, invece, si registrano su, che ottiene -3,36%.Pessima performance per, che registra un ribasso del 2,46%. Il settore, con il suo -1,27%, si attesta come peggiore del mercato. (Teleborsa)

Brinda Wall Street: il Dow Jones avanza dell'1,12% a 33.525,48 punti e lo S&P 500 sale dell'1,44% a 4.077,78 punti. Si tratta della crescita più forte mai registrata nell'attività dei servizi dalla creazione del sondaggio (AGI - Agenzia Italia)