Borse di oggi, 5 aprile 2021. Wall Street da record con la ripresa degli Usa. Yellen: "Serve una tassa minima…

Borse di oggi, 5 aprile 2021. Wall Street da record con la ripresa degli Usa. Yellen: Serve una tassa minima…
la Repubblica ECONOMIA

listini globali, in assenza di riferimenti in Europa, si muovono al rialzo dopo i dati di venerdì scorso del lavoro americano, migliori delle aspettative.

Secondo Yellen la creazione di un'imposta minima globale aiuterà a portare stabilità e favorirà la concorrenza.

Questa mattina la Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo, con l'indice Nikkei che ha guadagnato lo 0,79% a 30.089 punti.

Il Dow Jones sale di un punto percentuale, il Nasdaq cresce dell'1,2 per cento. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da inizio anno, ha aperto a 10,18 e poi segnato il minimo a 9,83 ed il massimo a 17,77. Un titolo a Wall Street che guadagna il 60% da inizio anno ma vale almeno 10 volte di più. (Proiezioni di Borsa)

Di nuovo seduti ai banchi, nelle aule scolastiche, per seguire le lezioni in presenza, anche se in zona rossa. E comunque si è visto che quando le scuole vengono chiuse l'Rt non si abbassa e quando si riaprono non sale" (Yahoo Finanza)

Euro in moderato rafforzamento rispetto alla divisa americana: il tasso di cambio è pari a 1,778, in crescita dello 0,14% Oro piatto a circa 1.725 dollari l'oncia, così come il bitcoin, che si mantiene stabile intorno ai 58mila dollari. (Milano Finanza)

Un titolo a Wall Street che guadagna il 60% da inizio anno ma vale almeno 10 volte di più

Euro in moderato rafforzamento rispetto alla divisa americana: il tasso di cambio è pari a 1,778, in crescita dello 0,14% Alla luce di queste notizie, il Dow Jones segna +0,70%, toccando un nuovo record, l'S&P 500 +0,73% e il Nasdaq +0,85%. (Milano Finanza)

Wall Street riparte con nuovi record. Con i mercati europei chiusi per Pasquetta, la Borsa di New York inaugura il mese di aprile aggiornando i record, spinta dai dati sul lavoro e dalla campagna vaccinale. (Yahoo Finanza)

In assenza di nuove emissioni da parte del Mef, lo spread riparte da 95 punti base L'oro in moderato rialzo scambia a circa 1.740 dollari l'oncia (+0,55%), mentre il bitcoin resta stabile a 58.800 dollari. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr