Wall Street vivace sulla scia di vaccini e occupazione

Milano Finanza ECONOMIA

A guidare l'andamento di questo lunedì di Pasquetta, festivo per i mercati europei, ci sono soprattutto le reazioni degli investitori ai dati macro di venerdì e il rapido andamento delle vaccinazioni anti-Covid.

Wall Street inizia vivace il mese di aprile, che secondo gli esperti potrebbe rappresentare un periodo di solidi rialzi per gli indici a stelle e strisce.

Euro in moderato rafforzamento rispetto alla divisa americana: il tasso di cambio è pari a 1,778, in crescita dello 0,14%

Alla luce di queste notizie, il Dow Jones segna +0,70%, toccando un nuovo record, l'S&P 500 +0,73% e il Nasdaq +0,85%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

L'oro in moderato rialzo scambia a circa 1.740 dollari l'oncia (+0,55%), mentre il bitcoin resta stabile a 58.800 dollari. Dopo la robusta crescita di ieri, tuttavia, per oggi i Futures indicano un andamento piuttosto piatto ma tendenzialmente sotto la parità. (Milano Finanza)

(+1,51%),(+1,08%) e(+1,07%) in buona luce sul listino S&P 500. (+5,17%),(+2,75%),(+2,67%) e(+2,21%).Le peggiori performance, invece, si registrano su, che ottiene -3,36%.Pessima performance per, che registra un ribasso del 2,46%. (Teleborsa)

Tra loro sono 2,7 milioni gli alunni più piccoli della scuola dell'infanzia e del primo ciclo, ammessi a scuola dal decreto del 1 aprile del governo Draghi. Nelle regioni in zona rossa potranno accedere ai servizi per la prima infanzia (asili nido, 0-3 anni) anche 212mila bambini. (Yahoo Finanza)

Le azioni di Tesla Inc sono balzate del 4,43%, dando una delle maggiori spinte allo S&P, dopo che la casa automobilistica ha registrato consegne record. Entrambi sono sopra la soglia dei 60 punti, con l'Ism che balza sui livelli più alti di sempre, da quando cioè il sondaggio è stato creato nel 1997. (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, ospite stasera a 'diMartedì' su La7. ''Ho giurato sulla Costituzione, l'articolo 32 indica il diritto alla salute come un diritto fondamentale e a quello devo rispondere - ha continuato Speranza -. (Yahoo Finanza)

Tra le materie prime, il prezzo del petrolio apre in rialzo ma il Wti resta sotto 60 dollari. Partono poco mosse anche le Borse europee, dopo che l'indice Euro Stoxx 600 ha recuperato i livelli pre-pandemici. (la Repubblica)