Wall Street vivace sulla scia di vaccini e occupazione

Wall Street vivace sulla scia di vaccini e occupazione
Milano Finanza ECONOMIA

A guidare l'andamento di questo lunedì di Pasquetta, festivo per i mercati europei, ci sono soprattutto le reazioni degli investitori ai dati macro di venerdì e il rapido andamento delle vaccinazioni anti-Covid.

Wall Street inizia vivace il mese di aprile, che secondo gli esperti potrebbe rappresentare un periodo di solidi rialzi per gli indici a stelle e strisce.

Euro in moderato rafforzamento rispetto alla divisa americana: il tasso di cambio è pari a 1,778, in crescita dello 0,14%

Alla luce di queste notizie, il Dow Jones segna +0,70%, toccando un nuovo record, l'S&P 500 +0,73% e il Nasdaq +0,85%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di un livello record, il più alto dal 1997. Positivi anche il Nasdaq che sale dello 0,85% a 13.589,94 punti e lo S&P in aumento dello 0,77% a 4.050,83 punti. (Il Sole 24 ORE)

E comunque si è visto che quando le scuole vengono chiuse l'Rt non si abbassa e quando si riaprono non sale" Tra loro sono 2,7 milioni gli alunni più piccoli della scuola dell'infanzia e del primo ciclo, ammessi a scuola dal decreto del 1 aprile del governo Draghi. (Yahoo Finanza)

Il caso GameStop, il fenomeno degli Spac (Special purpose acquisition companies) e il caso Archegos hanno si’ causato molta preoccupazione tra gli investitori, ma i listini hanno retto continuando a segnare record su record. (IL GIORNO)

Wall Street, tre bolle in tre mesi, ma il rialzo per ora continua

Le azioni di Tesla Inc sono balzate del 4,43%, dando una delle maggiori spinte allo S&P, dopo che la casa automobilistica ha registrato consegne record. Brinda Wall Street: il Dow Jones avanza dell'1,12% a 33.525,48 punti e lo S&P 500 sale dell'1,44% a 4.077,78 punti. (AGI - Agenzia Italia)

Sui mercati asiatici i future sul Light crude Wti salgono dello 0,57% a 59,67 dollari e quelli sul Brent guadagnano lo 0,64% a 63,14 dollari. Partono poco mosse anche le Borse europee, dopo che l'indice Euro Stoxx 600 ha recuperato i livelli pre-pandemici. (la Repubblica)

Wall Street riparte con nuovi record. Con i mercati europei chiusi per Pasquetta, la Borsa di New York inaugura il mese di aprile aggiornando i record, spinta dai dati sul lavoro e dalla campagna vaccinale. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr