Credito: La Regione chiede al Governo di prorogare sino a fine anno la moratoria di prestiti, mutui e finanziamenti e allungare i tempi di restituzione.

Credito: La Regione chiede al Governo di prorogare sino a fine anno la moratoria di prestiti, mutui e finanziamenti e allungare i tempi di restituzione.
Più informazioni:
Nicola Passarotto ECONOMIA

Per questo ritengo necessario che il Governo consideri un ulteriore allungamento dei termini delle moratorie e dei piani di ammortamento dei prestiti”

Bologna – “Ora è necessario prorogare la moratoria di prestiti, mutui e finanziamenti per imprese e titolari di partite Iva fino al 31 dicembre 2021 e dilazionare ulteriormente la restituzione del debito”.

In Emilia-Romagna sono dunque interessate decine di migliaia di imprese e famiglie. (Nicola Passarotto)

Su altre fonti

Per questo ritengo necessario che il Governo consideri un ulteriore allungamento dei termini delle moratorie e dei piani di ammortamento dei prestiti Purtroppo la situazione pandemica rimane ancora molto complessa e il Paese resterà in zona rossa o arancione fino alla fine di aprile, con le conseguenti chiusure di numerose attività economiche. (Gazzetta di Parma)

Decreto Sostegni bis ad Aprile: ristori per attività economiche, nuovi prestiti garantiti e moratorie mutui e prestiti, blocco sfratti, condoni fiscali. (PMI.it)

Sulla medesima lunghezza d’onda e, più in generale, sulla prossima scadenza della moratoria dei prestiti alle impresesi è espressa anche la Fabi, la Federazione Autonoma Bancari Italiani Le domande di accesso alla moratoria da parte delle famiglie hanno riguardato prestiti per 96 miliardi di euro. (LabParlamento)

I mutui casa si tingono di green e sono ecosostenibili - ItaliaOggi.it

In Emilia-Romagna sono dunque interessate decine di migliaia di imprese e famiglie. Emilia-Romagna chiede al Governo di prorogare la moratoria di prestiti, mutui e finanziamenti. “Ora è necessario prorogare la moratoria di prestiti, mutui e finanziamenti per imprese e titolari di partite Iva fino al 31 dicembre 2021 e dilazionare ulteriormente la restituzione del debito”. (SulPanaro)

Inoltre, in caso di riqualificazione energetica dell'immobile la banca si fa economicamente carico dell'attestato di prestazione energetica (Ape) che dimostra il passaggio alla classe superiore. Questo tipo di mutui sono proposti sia a tasso fisso sia a tasso variabile, con piani di rimborso di durata variabile, a seconda della banca. (Italia Oggi)

Nuove moratorie sui finanziamenti, proroga di fine anno per i mutui e per gli sfratti, riforma della riscossione. I tecnici del Ministero dell’Economia, inoltre, sono al lavoro con i vertici dell’Agenzia delle entrate per dare attuazione alla riforma della riscossione, a partire dalla gestione dello stock dell’arretrato di cartelle in pancia all’amministrazione. (Irpinia TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr