Brexit immigrazione i Paesi Ue rifiutano di accogliere i migranti che arrivano dal Regno Unito

Stranieri in Italia ESTERI

Brexit e immigrazione, cos’è cambiato ora. La situazione, quindi, è diventata notevolmente più complessa.

“L’assenza di rimpatri di coloro che sono venuti qui illegalmente da Paesi sicuri dall’inizio dell’anno sottolinea l’incapacità del governo di riprendere il controllo dei nostri confini.

Roma, 9 giugno 2021 – Da quando è stata ufficializzata la Brexit, il tema immigrazione si è notevolmente complicato in Gran Bretagna (Stranieri in Italia)

Ne parlano anche altre testate

L'Eurocamera ha adottato la sua posizione negoziale sulla riserva di adeguamento alla Brexit da 5 miliardi di euro (ai prezzi 2018 e 5,4 miliardi di euro ai prezzi correnti). l Parlamento europeo è pronto a negoziare con il Consiglio la creazione di un fondo per aiutare i Paesi Ue a contrastare le conseguenze negative del recesso del Regno Unito (Il Messaggero)

Con un mandato forte, possiamo ora avviare i negoziati con gli Stati membri, che vogliamo concludere prima della fine dell’attuale Presidenza del Consiglio”. Il Parlamento europeo è pronto a negoziare con il Consiglio la creazione di un fondo per aiutare i Paesi Ue a contrastare le conseguenze negative del recesso del Regno Unito (Notizie Geopolitiche)

Alla vigilia la Ue ha avvertito il Regno Unito di non violare di nuovo il protocollo nordirlandese, che lega il nord Irlanda al mercato europeo, tracciando il confine tra la Gran Bretagna e la sua provincia all’estremo nord dentro il mare d’Irlanda. (Servizio Informazione Religiosa)

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Roma Giselda Vagnoni, alice. di Elizabeth Piper e Alistair Smout. LONDRA (Reuters) - La Gran Bretagna e l'Unione europea non sono riuscite a trovare un accordo per facilitare i rapporti commerciali post-Brexit con l'Irlanda del Nord. (Yahoo Finanza)

Con un mandato forte, possiamo ora avviare i negoziati con gli Stati membri, che vogliamo concludere prima della fine dell’attuale Presidenza del Consiglio”. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

I negoziati con gli Stati membri UE inizieranno il 9 giugno, con l’obiettivo per i deputati di raggiungere un accordo politico il 17 giugno. Il parlamento europeo chiede anche che il 7% della dotazione nazionale destinato alla piccola pesca e alle comunità locali dipendenti dalle attività di pesca nelle acque del Regno Unito (Italia Oggi)