Dzeko si sveglia e l'Inter supera l'esame Shakhtar: è un piccolo capolavoro di Inzaghi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Ripresa tosta e convinta, lo Shakhtar meno intraprendente e infine vittima di sé stesso, addio al palleggio rapido e alle trame fitte fitte della prima frazione.

Al 12' drop lungo di testa di Perisic, sul secondo palo spunta Lautaro e in spaccata infila:

Troppi a specchiarsi nelle proprie virtù e un possesso palla stucchevole fin dal fischio della ripresa del gioco.

Primo tempo zeppo di errori in zona tiro, con Dzeko, eroe ancora inespresso, a divorarsi tre occasioni per rompere l’equilibrio,. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Ho imparato anche a giocare in un ruolo un po' diverso rispetto a quello delle ultime stagione, poi devo dire che mi sento bene fisicamente". Non abbiamo cambiato modo di giocare nemmeno nella ripresa, siamo contenti che siano arrivati i gol, ma ne eravamo certi". (Inter Sito Ufficiale)

Inter, Inzaghi: "La squadra è sempre stata in partita contro un avversario non semplice". Abbiamo vinto una partita importante che ci permette probabilmente, dopo forse troppo tempo, di passare il turno. (TUTTO mercato WEB)

Fisicamente mi sento molto bene, giocando sempre 90’ la condizione arriva da sola “Mi sento molto bene, è normale che ho bisogno di un po’ di tempo in una nuova squadra. (Fcinternews.it)

Dzeko è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Shakhtar Donetsk, sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League vinta dai nerazzurri per 2-0. (Inter-News)

Secondo tempo — Dopo l'intervallo De Zerbi sostituisce uno dei due mediani, Stepanenko, con un altro brasiliano: Marcos Antonio. Dzeko è l'eroe, ma una menzione va a Perisic, ancora devastante sulla sinistra e decisivo in entrambe le reti. (La Gazzetta dello Sport)

"Anche nel primo tempo la palla non voleva entrare e quando entrava era fuorigioco, il mister ci ha detto di continuare come nel primo tempo". Sette gol in campionato e tre in Champions League: questo il bottino di Edin Dzeko in 19 partite giocate. (La Gazzetta dello Sport)