No green pass, minacce di morte a Beppe Sala: scatta la protezione di polizia. E lui: non voglio la scorta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

I No pass hanno pubblicato alcuni articoli sul furto subito alcuni anni fa dove viene riportato che il sindaco vive «in zona Brera».

Con un segnale sempre più chiaro: chi contesta i No pass finisce nel mirino della barbarie

Le minacce No pass a Beppe Sala esplodono quando sulla chat Telegram «Basta dittatura proteste» vengono rilanciate le parole del sindaco sulle manifestazioni di queste settimane. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

2021-10-29T11:51+0200. 2021-10-29T11:51+0200. (Sputnik Italia)

Due gli indagati, incensurati, per le minacce di morte al sindaco Giuseppe Sala, comparse nella chat Telegram «Basta dittatura - Proteste». Un operaio 50enne di Crescentino, Vercelli, e un sottufficiale della Marina Militare (ora non in servizio perché No vax), 51 enne di Teulada, nel Cagliaritano. (Leggo.it)

Il secondo prerequisito riguarda una riconversione dell’area dell’attuale San Siro al fine di sviluppare il progetto del distretto dello sport ed entertainment, in un contesto verde. (Footballnews24.it)

Non è la prima volta che il dibattito su green pass e vaccinazioni sfocia in episodi che rischiano di finire nel penale. Così come l'operaio crescentinese, è finito nei guai anche un 51 enne di Teulada, provincia di Cagliari, sottufficiale della Marina Militare ora sospeso dal servizio non in servizio come no vax, anche lui incensurato. (InfoVercelli24.it)

Alla base delle minacce verso Sala ci sarebbe la sua posizione sulle manifestazioni No Green Pass - a Milano se ne sono tenute 14 in pochi mesi, e sempre di sabato - che però, a detta dello stesso Sala, sarebbero state travisate. (La Stampa)

Vigilanza attiva potenziata per il sindaco di Milano Beppe Sala: lo ha deciso la Prefettura a seguito delle minacce dei no Green Pass. Durante un’intervista -riferendosi ai no green pass-, Sala aveva dichiarato “Non rispettano la regola d’ingaggio basilare delle manifestazioni che è si concorda il percorso. (Milano Notizie.it)