Emilia Romagna anticipa la riapertura: tutti in spiaggia dal 23 maggio

MeteoWeek INTERNO

L’idea, però, resta sempre quella, anche in Liguria: applicare le stesse regole adottate negli stabilimenti balneari, per quanto possibile.

In Liguria gli stabilimenti balneari sono già aperti, almeno in teoria.

L’applicazione consentirà ai bagnanti di individuare e prenotare i posti disponibili sulle spiagge in via del tutto telematica.

L’Emilia Romagna anticipa i tempi: fissata a sabato 23 maggio la riapertura ufficiale delle spiagge che darà il via alla stagione balneare in riviera. (MeteoWeek)

La notizia riportata su altri giornali

schermi); in alternativa il personale deve indossare la mascherina e avere a disposizione gel igienizzante per le mani. In ogni caso la sanificazione deve essere garantita ad ogni fine giornata.∙ Per le attività di, i gestori devono attenersi alle Linee guida previste per lo specifico settore. (Il Messaggero)

Prescrizioni meno "rigide" rispetto a quelle dell' Inail che prevede invece una distanza tra ombrelloni di 5 metri. La distanza minima tra gli ombrelloni deve essere di 3 metri e 3,4 metri per lato e ogni postazione in spiaggia dovrà avere un'area "riservata" di 10,2 metri quadri. (Antenna Sud è un' emittente televisiva che trasmette in Puglia sul canale 13 e in Basilicata sul can)

E’ chiaro che perderemo diverse postazioni ma, mai come quest’estate, la parola d’ordine dovrà essere confort e sicurezza”. “Perché il virus non ci ha tolto il mare, il sole e la nostra voglia di ripartire. (Livingcesenatico)

E nonostante in alcune regioni sia stata anticipata la riapertura degli stabilimenti, per alcuni riaprire è ancora un miraggio. Dal 25 maggio si riparte anche in Basilicata, mentre gli stabilimenti del litorale laziale potranno ripartire dal 29 maggio. (Il Messaggero)

Sono piantati ad una distanza, da sempre, anche maggiori di quello che è richiesto nel decreto del Consiglio dei ministri, l’ultimo della fase Due. "Stiamo predisponendo tutto il necessario ma siamo partiti in ritardo – proseguono – e dunque non è il, caso di precorrere i tempi. (LA NAZIONE)

E con la nostra ordinanza creiamo le condizioni affinché anche le nostre spiagge libere siano fruibili in serenità e in sicurezza. Le spiagge libere a maggior afflusso e frequentazione saranno anche quest'anno dotate di servizio di salvataggio. (RavennaToday)