F1, Sainz sa cosa è andato storto sulla sua Ferrari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportal SALUTE

Purtroppo, però, non è stata una buona gara per noi.

L'analisi sulla gara è lucida quanto dolorosa: "La partenza è stata buona, ma tutto è cambiato al 24° giro quando abbiamo montato le gomme medie.

"Avevamo tutti gli ingredienti per fare bene e concludere tra i primi cinque - ammette lo spagnolo della Ferrari -.

2 Maggio 2021. Domenica complicatissima per Carlos Sainz, protagonista di un buon avvio nel Gran Premio del Portogallo (quarto al via), concluso però all'undicesimo posto e fuori dai punti. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri media

Max Verstappen (Red Bull) 61. 3. 16° giro/66 Hamilton a mezzo secondo da Bottas, Verstappen ha perso terreno e gira a 2 secondi dalle due Mercedes (OA Sport)

Binotto: “Delusi, pensavamo a un risultato migliore”. Già l’essere fuori punti non è il risultato che volevamo e che speravamo” (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Avevamo tutti gli ingredienti per fare bene e puntare al quinto posto ma abbiamo sbagliato nei punti critici. Carlos Sainz mastica amaro nel suo commento a caldo dopo il Gran Premio del Portogallo chiuso all'undicesimo posto. (Tuttosport)

In televisione ha ottenuto più spazio il redivivo Fernando Alonso, e nel duello con la McLaren è stata la vettura arancione a prendere i punti più importanti. Sulla Gazzetta dello Sport si legge: “Nessuno poteva immaginare quanto la differenza tra gli pneumatici sarebbe stata decisiva. (FormulaPassion.it)

In questa fase probabilmente Carlos ha spinto troppo condizionando il rendimento degli pneumatici per la parte finale di gara. F1 Gp Portogallo: i momenti chiave per la Ferrari. La gara del pilota spagnolo è stata particolarmente sofferta nella seconda parte. (Today.it)

Incognita pneumatici. C’è da ammetter che oggi Charles Leclerc è apparso poco protagonista del Gran Premio del Portogallo. Charles Leclerc. (ClubAlfa.it)