Sainz: "Tentare l'undercut non ha pagato"

Motorsport.com, Edizione: Italia SALUTE

La decisione di provare a fare l’undercut è stata rischiosa e purtroppo non ha pagato.

Le simulazioni gara effettuate al venerdì hanno forse tratto in inganno la Ferrari e lo stesso Sainz si è detto sorpreso delle difficoltà vissute con la mescola media.

Con le Pirelli gialle Sainz ha sofferto da subito ed ha accusato un evidente sottosterzo che ha reso inguidabile la sua SF21.

Carlos Sainz Jr., Ferrari SF21 1 / 22 Foto di: Glenn Dunbar / Motorsport Images Carlos Sainz Jr. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Su altre testate

Incognita pneumatici. C’è da ammetter che oggi Charles Leclerc è apparso poco protagonista del Gran Premio del Portogallo. Dall’ottavo posto non c’era molto di meglio che potessimo fare, ma guardando il fine settimana avremmo potuto fare un lavoro migliore”. (ClubAlfa.it)

16° giro/66 Hamilton a mezzo secondo da Bottas, Verstappen ha perso terreno e gira a 2 secondi dalle due Mercedes 61° giro/66 Hamilton sta per vincere per la quarta volta di fila partendo dal secondo posto sulla griglia di partenza. (OA Sport)

Mattia Binotto, Team Principal della Rossa, non nasconde la sua amarezza al netto di quanto ottenuto in una giornata piena di aspettative: “Sicuramente usciamo delusi da questa gara volevamo un risultato migliore, diverso. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Charles ha fatto una gara molto solida, recuperando oggi parte del terreno perduto ieri Sono partito forte ma la gara è stata molto dura dopo il pit stop. (Today.it)

La Ferrari ha corso una gara a debita distanza dalle telecamere in quel di Portimao. Perché non era prevedibile la difficoltà che la Ferrari ha avuto ieri con le medie (FormulaPassion.it)

Avevamo tutti gli ingredienti per fare bene e puntare al quinto posto ma abbiamo sbagliato nei punti critici. Lo spagnolo non è stato capace di mantenere la buona posizione acquisita ad inizio gara, uscendo addirittura dalla top-10. (Tuttosport)