Basket, Sergio Scariolo: "Alla Virtus c'è qualità, ma manca mestiere. Crisi Teodosic? Chiacchiericcio cittadino"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Lo stesso tecnico sa che c’è ancora da lavorare, ma è anche consapevole di lavorare con un gruppo di grande qualità, cui però manca qualcosa, a prescindere dagli infortuni.

Sono già trascorsi cento giorni dalla nomina di allenatore della Virtus Bologna per Sergio Scariolo; sinora, la stagione dei Campioni d’Italia in carica non è stata entusiasmante.

L’Italia ha una cultura sportiva ancora immatura: la reazione a vittorie e sconfitte è sproporzionata, soprattutto a novembre, quando non si vince nulla“

Noi vogliamo un gioco veloce ed efficace, sia in attacco che in difesa: servono aggressività e solidarietà“. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi tutti hanno fatto qualcosa di utile per la squadra, qualcuno si è visto di più qualcuno meno: siamo riuscirti a rendere tutti partecipi La nostra fiducia sta crescendo, ancora con momenti buoni e momenti meno buoni ma vedo una linea ascendente. (Pianetabasket.com)

Ci sono successe tante cose: gli infortuni, la necessità di ricreare equilibri con giocatori e staff nuovi. Intervistato in esclusiva dal Corriere di Bologna, Sergio Scariolo , ha parlato della sua avventura come coach della Virtus e sulla Virtus in generale; queste le sue parole:. (Tuttobolognaweb)

Tanto più c’è emotività e risultatismo, tanto meno le squadre funzionano e hanno prospettive di crescita» Credo che se qualcuno aveva sopravvalutato i tempi in cui Nico sarebbe potuto diventare un top player, aveva commesso un grave errore. (Sportando)

Infine come chiosa del discorso, anche chi sicuramente c’è non è nelle migliori condizioni per affrontare la gara contro i pugliesi. di Massimo Selleri E’ una Virtus con i cerotti quella che oggi (ore 20) ospiterà Brindisi per la nona giornata. (Il Resto del Carlino)

Le reazioni alle vittorie e alle sconfitte sono sproporzionate, soprattutto a novembre quando non si vince niente. Per esempio, mi aspettavo ­- sbagliando forse la mia valutazione – un più alto livello di esperienza e mestiere”. (Virgilio Sport)

Penso che per quello che ci è costato in campo questa é una partita e una vittoria di quelle che fa crescere e di questo sono orgoglioso" "Sono veramente soddisfatto di questa vittoria – spiega il tecnico bianconero – che arriva in un momento in cui stiamo attraversando moltissime difficoltà fra cui gli infortuni. (Il Resto del Carlino)