Covid, vaccinato con seconda dose oltre il 42% della popolazione nel Foggiano

l'Immediato SALUTE

La copertura vaccinale con la prima dose relativa ai residenti con più di 80 anni di età è pari al 91,4% e all’86,7% per il ciclo completo.

Vanno avanti con regolarità le sedute nei centri interaziendali e le attività dei medici di medicina generale, impegnati nella vaccinazione di propri assistiti, in questa fase soprattutto con seconde dosi (721 dosi somministrate nelle ultime 24 ore, di cui 630 seconde). (l'Immediato)

Su altre testate

I giocatori del Palermo sono un punto di riferimento per un'intera comunità di tifosi e cittadini: il loro esempio può e deve essere un contributo a promuovere la campagna vaccinale nell'interesse di tutti". (La Repubblica)

Dalla prossima settimana e per tutto il mese di luglio, la vaccinazione al centro Duchessa sarà effettuata anche ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle ore 19, come comunicato dal direttore del distretto sanitario Giuseppe Valenti. (Itaca Notizie)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino Le vaccinazioni sono comunque partite, come previsto, già da questa mattina: il personale sanitario ha inoculato circa una quarantina di dosi nel container già presente in piazzale Mediterraneo. (Il Faro online)

A 37.674 è stata somministrata la seconda dose. Torino – Sono 42.984 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi, sabato 17 luglio, all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18). (LaGuida.it)

La campagna vaccinale nell’ultima settimana ha garantito la somministrazione di circa 79mila dosi di vaccino, su un totale di 1 milione e 282mila dosi erogate dal 27 dicembre ad oggi. Soglie superate nella città di Bari, in cui il 75% dei residenti ha ricevuto almeno la prima dose e il 53% ha ultimato il ciclo di immunizzazione. (ruvochannel.com)

Quest'ultima è una delle 5 Regioni che rischiano la zona gialla, in attesa di nuovi criteri per i cambi di colore basati sui ricoverati. La prossima settimana il governo varerà il decreto con le nuove misure, una volta analizzati i dati con gli esperti. (America Oggi)