Sempre più problemi con AstraZeneca: altri tagli nelle forniture all'Europa

TG La7 INTERNO

Entro giugno l'Italia riceverà 10 milioni di dosi anziché le 20 previste

cronaca. La casa farmaceutica si difende dalla critiche: "quando abbiamo sottoscritto i contratti con Bruxelles non potevamo prevedere le difficoltà di produzione negli stabilimenti in Europa" .

(TG La7)

La notizia riportata su altri giornali

“Sul fronte dei vaccini, avevamo parlato di 19mila vaccini la settimana per rispettare il piano di prenotazioni, e i numeri di oggi ci dicono che siamo perfettamente in linea con gli obiettivi. Ci sono ancora alcuni centri che prevedono le somministrazioni di prima e seconda dose nei mesi di giugno e luglio (Levante News)

ptvonline2001 : #vaccino, D'Amato: 'Siamo in una fase delicata nella programmazione della campagna vaccinale anti-Covid, nella qual… - AnglesB6 : RT @colorful_living: @Cachesauros HOY!! DM hai amato e protetto non manipulato DM siamo con te xk noi vediamo tutto, in casa no D Lamore è… - colorful_living : @Cachesauros HOY!! (Zazoom Blog)

Ma l'Azienda precisa di puntare all' "obiettivo di consegnare all'Italia più di 20 milioni di dosi" entro l'anno a proposito della notizia di un taglio della metà delle dosi previste per l'Ue nel secondo trimestre 2021. (Nuovo Sud)

Ovviamente saranno vaccinati gli avvocati fino ai 65 anni, dal momento che il vaccino Astrazeneca è stato approvato solo per la fascia d’età 18-65 anni. (ragusah24.it)

“Chiediamo certezza per l’arrivo di AstraZeneca- ha spiegato- E’ la situazione che mi preoccupa di piu’ per le dichiarazioni di un’ulteriore riduzione delle dosi a livello nazionale Roma – “Per noi e’ molto importante una corretta programmazione, abbiamo 12mila prenotati al giorno che possono diventare 36mila se ci sono le dosi. (RomaDailyNews)

Finora non ci sono studi che dimostrino che questo vaccino posso essere meno efficace sulla variante inglese del coronavirus. Quando il vaccino entra nel corpo umano, usa questo codice genetico per produrre la superficie della proteina spike del coronavirus. (Ok Salute e Benessere)