Conviene comprare l’auto elettrica? L’opinione degli italiani

6sicuro.it ECONOMIA

In questo articolo ti riportiamo i pro e i contro dell’auto elettrica. Conviene comprare l’auto elettrica?

Leggi anche il nostro approfondimento Bonus incentivi auto 2021, tutte le novità

Insomma, una conoscenza ancora limitata dei veicoli ad alimentazione elettrica, legata ai costi elevati e alle carenze infrastrutturali.

L’opinione degli italiani Click To Tweet. Incentivi auto elettriche in Lombardia (6sicuro.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una delle opzioni per risparmiare su questa spesa è quella di considerare di cambiare compagnia per trovare un premio assicurativo migliore. Per gli automobilisti più accorti la “scatola nera” è un dispositivo che permette di risparmiare fino al 20% sul premio annuale (Maremmanews)

Il nuovo documento dovrebbe entrare in vigore a partire dal 31 marzo di quest'anno, ma le Associazioni del comparto automotive (tra cui ANFIA, ANIASA, ASSILEA, Federauto, UNASCA e UNRAE) hanno chiesto al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili una proroga del termine di sei mesi. (Segugio.it)

In tal senso, il premio può essere modulato agendo sull’importo della franchigia nelle tre opzioni Small, Medium e Large Una sezione della polizza include un’indennità aggiuntiva, maggiori spese, diaria giornaliera e sostegno temporaneo al reddito per f ar fronte all’infortunio della persona identificata nella polizza come “indispensabile” per la prosecuzione dell’attività (non necessariamente il titolare dell’esercizio). (Insurance Trade)

Resta comunque la copertura accessoria più completa proprio per questo motivo è scelta principalmente da chi possiede un’auto nuova o con un valore elevato. La Kasko online. L’assicurazione Kasko, nonostante le possibili eccezioni, resta comunque la copertura accessoria più completa proprio per questo motivo è scelta principalmente da chi possiede un’auto nuova o con un valore elevato (Segugio.it)

Dunque si circola sprovvisti di RC auto obbligatoria, con tutto quello che ne consegue in termini di sanzioni e di rischi assicurativi. E c’è un problema in più: l’Ivass può segnalare i siti truffa ma non ha i poteri necessari per chiuderli. (6sicuro.it)

Le quali non devono necessariamente essere iscritte al Rui, come nel caso delle polizze viaggio leisure tradizionali, purché l’emissione sia abbinata all’organizzazione e vendita del viaggio stesso Assicurazioni MissiOnews. (missionline)