Meghan e Harry, nata la figlia Lilibet Diana: il nome un omaggio alla regina e alla nonna

Corriere TV ESTERI

È nata al Santa Barbara Cottage Hospital, in California, Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor, secondogenita di Meghan Markle e di Harry, con un peso di 7 libbre e 11 once, circa tre chili e mezzo.

La coppia si era sposata al castello di Windsor nel maggio 2018, il primo figlio Archie è nato un anno dopo.

Il nome è un tributo alla regina Elisabetta, che in famiglia è soprannominata Lilibeth, e alla principessa Diana, madre di Harry. (Corriere TV)

Su altre fonti

Ma bisognerà vedere se Elisabetta sarà disposta a chiudere improvvisamente un occhio sulle crisi causate dai Sussex negli ultimi mesi. E l’umiliazione per Harry e Meghan è resa ancora più grave dal fatto che, per imbattersi nelle loro biografie, ora bisogna cercare ben più in basso nella gerarchia (Io Donna)

A Buckingham Palace e dintorni nessuno sapeva, prima dell’annuncio ufficiale da oltreoceno, della nascita della figlia di Meghan e Harry, venerdì scorso in una clinica di Santa Barbara. Come noto, il soprannome “Lilibet” era stato coniato ai tempi in cui la regina, oggi novantacinquenne, era una bambina e storpiava il proprio nome. (Il Messaggero)

Elizabeth è un nome molto diffuso nella Royal Family, ma Lilibet non era mai stato utilizzato da nessuno. famiglia reale. Perché la secondogenita di Meghan Markle e Harry è stata chiamata Lilibet Diana. (TIMgate)

Una mossa che divide esperti di cose reali e sudditi. Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, la secondogenita di Meghan Markle e Harry d’Inghilterra nata il 4 giugno (VIDEO), è già tornata a casa – la lussuosa villa da 14 milioni di euro di Montecito – con i genitori e il fratellino Archie (). (Oggi)

La duchessa di Sussex Meghan Markle ha deciso di aprirsi al pubblico, così sul suo blog ufficiale ha raccontato tutti i problemi che hanno caratterizzato la sua crescita: il razzismo subìto a scuola, la repulsione verso il proprio corpo e il colore della pelle, fino all’accettazione di se stessa e il successo. (Leggilo.org)

Lilibet era invece il soprannome della regina Elisabetta: a molti è parso una sorta di ramoscello d'ulivo lanciato alla Royal Family dopo le tante polemiche. 07 giugno 2021 a. a. a. Meghan Markle ha dato alla luce Lilibet «Lili» Diana Mountbatten-Windsor. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr