La scelta tutt'altro che casuale del nome della figlia di Harry e Meghan

La scelta tutt'altro che casuale del nome della figlia di Harry e Meghan
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Alle 11:40 di venerdì 4 giugno è venuta alla luce Lilibet 'Lili' Diana, secondogenita dei duchi del Sussex, Harry Windsor e Meghan Markle.

In realtà Harry e Meghan non sempre sono stati trattati con “gentilezza”.

Un omaggio affettuoso ma fuori dalla tradizione. La scelta di chiamare la figlia Lilibet è sicuramente un omaggio affettuoso ma rappresenta anche la chiara intenzione di prendere le distanze dalla tradizione e di ribadire il rifiuto di orpelli reali e nomi ampollosi

Il nome della piccola è un evidente omaggio alla bisnonna, la regina Elisabetta II, Lilibet per i parenti stretti, e ovviamente alla defunta nonna Diana, madre di Harry. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Harry e Meghan di nuovo genitori: i Duchi di Sussex hanno dato il benvenuto alla figlia Lilibet Diana, sapete perché hanno scelto questo nome? Già genitori del piccolo Archie, la famiglia di Harry e Meghan si arricchisce di un nuovo componente: venerdì 4 giugno è nata la loro secondogenita, Lilibet Diana. (SoloGossip.it)

È improbabile che Thomas Markle e il principe Carlo incontreranno presto la loro nuova nipote Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor, nata oggi. Meghan Markle e le accuse di razzismo alla Famiglia Reale (Il Messaggero)

Perché la regina ha una certezza: se la royal family sbattesse le porte in faccia ai duchi di Sussex, le «conseguenze», per Harry, sarebbero «devastanti». Sua Maestà è «preoccupata per la salute mentale del nipote». (Vanity Fair Italia)

Lilibet Diana, nata la secondogenita di Meghan Markle e Harry: perché si chiama così. L'omaggio a Lady D e Regina Elisabetta

Solo il tempo dirà se la piccola Lilibet Diana Mountbatten-Windsor potrà fare da pacere nella famiglia reale È nata Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, secondigenita di Harry e di Meghan Markle. (ilGiornale.it)

Si apre così un suggestivo scenario fantapolitico: da grande, Lilibet Diana, pur restando all’ottavo posto nella linea di successione al trono del Regno Unito, potrebbe candidarsi alla Casa Bianca. Il trentaseienne Harry è nato nel Regno Unito, dunque i suoi figli hanno diritto alla cittadinanza britannica. (Vanity Fair Italia)

Meghan ha dato alla luce «Lilibet 'Lili Diana Mountbatten-Windsor», ha reso noto un loro portavoce ai media, precisando che la bimba, di due anni più piccola del fratellino Archie, pesa «7 libbre e 4 once» (circa 3,3 chili), che sta bene al pari della mamma e che entrambe sono ora già a casa. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr