La scelta tutt'altro che casuale del nome della figlia di Harry e Meghan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Alle 11:40 di venerdì 4 giugno è venuta alla luce Lilibet 'Lili' Diana, secondogenita dei duchi del Sussex, Harry Windsor e Meghan Markle.

In realtà Harry e Meghan non sempre sono stati trattati con “gentilezza”.

Un omaggio affettuoso ma fuori dalla tradizione. La scelta di chiamare la figlia Lilibet è sicuramente un omaggio affettuoso ma rappresenta anche la chiara intenzione di prendere le distanze dalla tradizione e di ribadire il rifiuto di orpelli reali e nomi ampollosi

Il nome della piccola è un evidente omaggio alla bisnonna, la regina Elisabetta II, Lilibet per i parenti stretti, e ovviamente alla defunta nonna Diana, madre di Harry. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Congratulations to Harry, Meghan and Archie on the arrival of baby Lilibet Diana 🎊 Wishing them all well at this special time Ma, se non altro, la regina Elisabetta era stata informata che la neonata avrebbe ricevuto come primo nome “Lilibet”, il soprannome che è sempre stato associato alla sovrana. (Il Messaggero)

È nata al Santa Barbara Cottage Hospital, in California, Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor, secondogenita di Meghan Markle e di Harry, con un peso di 7 libbre e 11 once, circa tre chili e mezzo. (Corriere TV)

Diana era la madre del marito Harry, della quale ricorrerà il 1° luglio il 60° compleanno. Lilibet era invece il soprannome della regina Elisabetta: a molti è parso una sorta di ramoscello d'ulivo lanciato alla Royal Family dopo le tante polemiche. (LiberoQuotidiano.it)

Harry e Meghan: ramo di ulivo o provocazione? Ma bisognerà vedere se Elisabetta sarà disposta a chiudere improvvisamente un occhio sulle crisi causate dai Sussex negli ultimi mesi. (Io Donna)

Trattasi comunque di un nuovo episodio della saga Windsor, Lilibet da sempre ha accompagnato Elisabetta II regina che scelse quel soprannome riuscendole difficile pronunciare il nome di battesimo. Lili si porta appresso un nome che è un destino ed entra di diritto nel cuore dei sudditi inglesi (il Giornale)

«Congratulazioni al duca e alla duchessa di Sussex per la nascita di Lilibet Diana! William e Kate hanno mandato un messaggio anche tramite il proprio canale Twitter: «Siamo tutti molto felici per la gioiosa notizia dell'arrivo della piccola Lili. (Ticinonline)