Perché servirà una soluzione condivisa fra Intesa e Ubi. Parla De Mattia (ex Bankitalia)

Startmag Web magazine ECONOMIA

Conversazione di Start Magazine con l’editorialista Angelo De Mattia, già in Banca d’Italia, sull’Ops di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca e non solo. Meno pandemia, più finanza.

La questione più dibattuta negli ultimi giorni riguarda la quota di Ubi Banca che Intesa Sanpaolo riuscirà a portare a casa.

QUANTO RIUSCIRA’ AD ACCAPARRARSI INTESA SANPAOLO?

“Si vedrà se basta – rileva De Mattia -.

Di questi due importanti progetti Start Magazine ha parlato con Angelo De Mattia, già capo della segreteria particolare con Antonio Fazio governatore della Banca d’Italia, oggi editorialista di Avvenire e di Mf/Milano Finanza. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ci esprimiamo in merito all’Ops e nemmeno facciamo pronostici, ma forniamo all’opinione pubblica locale e alle istituzioni alcuni dati. Nel frattempo, entro fine settimana, dovrebbe esprimersi sull’operazione il Consiglio di amministrazione di Ubi e poi, entro la metà di luglio, l’antitrust; pende ancora un ricorso di Ubi presso il tribunale di Milano, proprio contro l’iniziativa di Banca Intesa. (Arezzo Notizie)

L’emergenza Coronavirus ha causato non soltanto una crisi sanitaria senza precedenti, ma anche la crescita delle diseguaglianze economiche, sociali e territoriali. A minori in grave situazione famigliare Intesa Sanpaolo ha regalato tablet per permettere loro di studiare e intrattenersi durante il confinamento. (Grugliasco24.it)

L’iniziativa “Una squadra fortissima con giocatori come te”, offre così ai più piccoli l’occasione di condividere le proprie passioni e conferma l’attenzione della Banca per coloro che si trovano in difficoltà, soprattutto se giovani. (Quotidiano Piemontese)

(ITALPRESS) – “Uno dei problemi che il nostro Paese affronta, che ci rende più deboli come sistema industriale e finanziario e che trova spesso inspiegabili resistenze al cambiamento, è la dimensione di impresa, piccolo è bello, è stato il mantra di una generazione. (Padova News)

Per accelerare l’iter, Intesa Sanpaolo ha inserito nel prospetto informativo approvato da Consob una clausola sospensiva, nell’eventualità di un veto da parte dell’autorità garante. Per ciascuna azione Ubi viene offerto un corrispettivo unitario, non soggetto ad aggiustamenti, di 1,7 azioni Intesa Sanpaolo. (http://gazzettadalba.it/)

Il patto che riunisce alcune delle principali famiglie imprenditoriali di Brescia discuterà l’offerta di Intesa Sanpaolo domani pomeriggio. L’ops di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca, prospetto alla mano, finisce finalmente sul tavolo dei soci bresciani di Ubi. (Finanza Report)