Medici di base lombardi: “Sollevati per restrizioni a Brescia, ma servono in tutta la regione”

Fanpage.it INTERNO

"I casi sono sicuramente in forte aumento e i medici di base della zona sono in sofferenza – continua a spiegare al Pedrini -.

Secondo i medici di base della Lombardia anche in altre zone i casi iniziano a crescere: "Per questo è necessario stringere le misure anche nel resto della Lombardia.

I medici di base e la campagna vaccinale. Paola Pedrini poi interviene anche sulla campagna vaccinale Covid e sull'adesione dei medici di base di rendersi disponibili per la somministrazione delle dosi anti Covid. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono i numeri di Covid-19 nella provincia di Brescia, che si appresta a entrare in zona arancione 'rafforzata'. Il minimo, dopo la seconda ondata, si era toccato tra il 21 e il 27 dicembre, quando i casi settimanali erano 1.513. (Adnkronos)

La provincia di Brescia ha di fatto un’incidenza doppia, rispetto alle altre province, del numero di casi di Coronavirus in un determinato territorio in un determinato periodo. È vietato anche a coloro che non risiedono nel territorio della Provincia di Brescia e dei Comuni recarsi presso le seconde case ubicate in territori della Provincia di Brescia e dei Comuni stessi (QuiFinanza)

E’ quanto avrebbe detto il ministro degli Affari regionali, Mariastella Gelmini nel corso dell’incontro in videconferenza con le Regioni (LaPresse) – “Non dobbiamo correre il rischio di dare un messaggio sbagliato ai cittadini, bisogna assolutamente scongiurare la terza ondata”. (LaPresse)

– La terza ondata della pandemia è arrivata in provincia di Brescia. Sulle vaccinazioni agli over 80, invece, Bertolaso ha garantito che «non si ridurrà nemmeno di una unità la somministrazione dei vaccini». (malpensa24.it)

La Moratti ha anche annunciato una rimodulazione della campagna di vaccinazione per rendere disponibili un numero maggiore di dosi (Vigevano24.it)

Ancora nessuno si era spinto tanto in là, neanche quei virologi accusati dal capo della Lega Salvini di fare «annunci che gettano nel panico il Paese». L’annuncio shock lo fa il super consulente della Regione Lombardia Guido Bertolaso: «In provincia di Brescia siamo di fronte alla terza ondata della pandemia». (Il Manifesto)