Bertolaso annuncia: "Nel Bresciano siamo di fronte alla terza ondata"

Bertolaso annuncia: Nel Bresciano siamo di fronte alla terza ondata
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Lo ha detto il consulente del governatore Attilio Fontana per la campagna di vaccinazione, Guido Bertolaso, durante una comunicazione in Consiglio regionale.

"La provincia di Brescia - ha continuato Bertolaso - ha un'incidenza, ovvero un numero di nuovi casi, doppia rispetto al resto delle province lombarde.

Sulle vaccinazioni agli over 80, Bertolaso ha evidenziato che "non si ridurrà nemmeno di una unità la somministrazione dei vaccini"

"Partiremo giovedì - ha concluso - dalla provincia di Bergamo, dai territori di confine con la provincia di Brescia per poi spostarci nelle altre aree del bresciano. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

La nostra arma è il vaccino: ne abbiamo un certo quantitativo e sappiamo che al momento non sono sufficienti, ma dobbiamo tenere sotto controllo la situazione". "Siamo davanti alla terza ondata del contagio da Covid-19". (Fanpage.it)

È vietato anche a coloro che non risiedono nel territorio della Provincia di Brescia e dei Comuni recarsi presso le seconde case ubicate in territori della Provincia di Brescia e dei Comuni stessi A Brescia la terza ondata Covid. (QuiFinanza)

“A Brescia esiste una terza ondata. Sulle vaccinazioni agli over 80, Bertolaso ha evidenziato che “non si ridurrà nemmeno di una unità la somministrazione dei vaccini” (ilSaronno)

Zona arancione rafforzata in Lombardia: cosa significa e regole previste

"I casi sono sicuramente in forte aumento e i medici di base della zona sono in sofferenza – continua a spiegare al Pedrini -. I medici di base e la campagna vaccinale. Paola Pedrini poi interviene anche sulla campagna vaccinale Covid e sull'adesione dei medici di base di rendersi disponibili per la somministrazione delle dosi anti Covid. (Fanpage.it)

Solo tre nuovi casi a Treviglio e due a Caravaggio, oggi nella Bassa. Sono 2480 (di cui 89 debolmente positivi) i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Lombardia a fronte di 35.149 tamponi (di cui 22.540 molecolari e 12.609 antigenici). (Prima Treviglio)

Ecco cosa prevede la zona arancione rafforzata in Lombardia: regole sugli spostamenti, chiusure e cosa si può fare. Soltanto pochi giorni prima il Presidente Attilio Fontana aveva emanato un’altra ordinanza che inseriva in zona rossa quattro Comuni (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr