Vaccino over 70, portale aperto per le ultime 2mila dosi straordinarie di Astrazeneca

Toscana Notizie ECONOMIA

Della fornitura straordinaria di 50mila vaccini Astrazeneca, destinati agli over 70 con appuntamenti disponibili fino a domenica 2 maggio negli hub toscani, sono ancora prenotabili le ultime 2mila dosi.

In Toscana, intanto, alle ore 17,30 di oggi, giovedì 29 aprile, sono oltre 1milione e 200mila i vaccini somministrati tra prime dosi e richiami, come riportato sul portale regionale, aggiornato in tempo reale

La nostra macchina organizzativa ha risposto subito e messo in cantiere, nella sola giornata di oggi, la somministrazione di circa 30mila dosi di vaccino - dichiara il presidente della Toscana, Eugenio Giani -. (Toscana Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La casa farmaceutica, che rende noto per la prima volta il turnover sul vaccino, ha generato un utile netto di 1,56 miliardi di dollari sui primi tre mesi dell’anno, rispetto ai 780 milioni per lo stesso periodo dell’anno precedente, secondo quanto riportato da un comunicato della società. (Corriere del Ticino)

"Ancora no, possiamo arrivare a somministrare 1300 dosi di vaccino al giorno, dunque abbiamo ancora un margine di crescita. Fino ad oggi abbiamo programmato la campagna a piccoli passi (LA NAZIONE)

L'Istituto superiore di Sanità francese (Has) aveva sospeso il vaccino AstraZeneca per i minori di 55 anni già il 19 marzo (Gazzetta del Sud)

«L'esposizione e il tempo di follow-up non sono stati sufficienti per determinare se il rischio di coaguli di sangue con basse piastrine dopo una seconda dose differirà dal rischio dopo la prima dose. (Gazzetta del Sud)

Il governo di Tokyo ha mantenuto il suo giudizio sull’output «in fase di miglioramento», pur riconoscendo che rimangono diverse incognite a causa della recente impennata dei contagi di Covid nel Paese e la carenza di semiconduttori a livello globale. (Il Sole 24 ORE)

Nel Tarantino, in agricoltura sono attive 10.456 imprese che danno lavoro stabile a 15.640 persone. Il comparto primario pugliese è in assoluto la prima ‘industria’ della regione: dà più lavoro di quanto ne diano l’Ilva, la Fiat e ogni altra grande impresa o multinazionale attiva in Puglia. (Tarantini Time)