Vaccini, arrivate in Puglia 152mila dosi Pfizer. Lopalco: "In consegna ai medici di base per i pazienti fragi…

La Repubblica SALUTE

La prossima consegna è prevista per il 2 maggio quando dovrebbero arrivare 124.400 dosi di AstraZeneca, 16.900 di Moderna e 10.500 di J&J.

Tre giorni dopo, il 5 maggio, Pfizer distribuirà altri 141.570 sieri: in una settimana, quindi, la Puglia dovrebbe ricevere 445.370 dosi.

In Puglia consegnate, mercoledì 28 aprile, 152mila dosi del vaccino Pfizer.

Le dosi di vaccino somministrate sinora in Puglia sono 1.225.017. (La Repubblica)

Su altri giornali

* AstraZeneca:Francia,seconda dose di altro vaccino a under 55 (9 aprile). L'idea della Francia, annunciata dal ministro della Sanità Olivier Véran, di non dare alle persone sotto i 55 anni la seconda dose di Astrazeneca bensì quella di un altro vaccino, convince poco l'Oms. (Gazzetta del Sud)

Nel Tarantino, in agricoltura sono attive 10.456 imprese che danno lavoro stabile a 15.640 persone. I dati, aggiornati al 31 marzo 2021, sono stati elaborati per CIA Agricoltori Italiani della Puglia dall’Osservatorio Economico di Davide Stasi. (Tarantini Time)

L’azienda ha anche beneficiato di un aumento delle vendite dei suoi nuovi trattamenti, in particolare in oncologia, una delle sue specializzazioni. (Corriere del Ticino)

L'Istituto superiore di Sanità francese (Has) aveva sospeso il vaccino AstraZeneca per i minori di 55 anni già il 19 marzo (Gazzetta del Sud)

Il governo di Tokyo ha mantenuto il suo giudizio sull’output «in fase di miglioramento», pur riconoscendo che rimangono diverse incognite a causa della recente impennata dei contagi di Covid nel Paese e la carenza di semiconduttori a livello globale. (Il Sole 24 ORE)

Grazie alla fornitura di 50mila dosi di AstraZeneca arrivata nelle scorse ore in Toscana, nel presidio sanitario viareggino, da ieri e fino al 2 maggio, verranno somministrate mille dosi di siero al giorno tra richiami. (LA NAZIONE)