COVID. DG VOLPE A TV7: “BOOM ADESIONI OVER 50. ARRIVATI ASTRAZENECA E PFIZER. ASL ATTIVERA' NUOVI HUB NEL SANNIO”

TV Sette Benevento SALUTE

Il direttore Generale dell’ASL Benevento Gennaro Volpe ai microfoni di TV7 si è detto soddisfatto dell’andamento della campagna vaccinale anticovid nel Sannio.

Tutto ciò consentirà di garantire senza soste il piano vaccinale a Benevento e nel Sannio.

Già dalle prime ore si è registrato un boom adesioni sulla piattaforma per la categoria over 50, mentre si stanno completando ancora le altre fasce d’età. (TV Sette Benevento)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Ancora no, possiamo arrivare a somministrare 1300 dosi di vaccino al giorno, dunque abbiamo ancora un margine di crescita. Grazie alla fornitura di 50mila dosi di AstraZeneca arrivata nelle scorse ore in Toscana, nel presidio sanitario viareggino, da ieri e fino al 2 maggio, verranno somministrate mille dosi di siero al giorno tra richiami. (LA NAZIONE)

* AstraZeneca:Francia,seconda dose di altro vaccino a under 55 (9 aprile). L'idea della Francia, annunciata dal ministro della Sanità Olivier Véran, di non dare alle persone sotto i 55 anni la seconda dose di Astrazeneca bensì quella di un altro vaccino, convince poco l'Oms. (Gazzetta del Sud)

L'Istituto superiore di Sanità francese (Has) aveva sospeso il vaccino AstraZeneca per i minori di 55 anni già il 19 marzo (Gazzetta del Sud)

iappone, produzione industriale ai minimi dal 2013. Lo stallo di numerose attività durante la pandemia del coronavirus ha contributo alla maggiore flessione della produzione industriale in Giappone su base annua, dall’inizio delle statistiche, nel 2013. (Il Sole 24 ORE)

L’azienda ha anche beneficiato di un aumento delle vendite dei suoi nuovi trattamenti, in particolare in oncologia, una delle sue specializzazioni. (Corriere del Ticino)

Nel Tarantino, in agricoltura sono attive 10.456 imprese che danno lavoro stabile a 15.640 persone. Il comparto primario pugliese è in assoluto la prima ‘industria’ della regione: dà più lavoro di quanto ne diano l’Ilva, la Fiat e ogni altra grande impresa o multinazionale attiva in Puglia. (Tarantini Time)