Quarti Us Open, Djokovic implacabile piega Berrettini in 4 set

Corriere della Sera SPORT

Ma a differenza delle partite precedenti, dove ha finito per prendere il sopravvento e dare l’impressione di lottare per lo più con sé stesso, questa volta ha prodotto il suo miglior tennis nei successivi tre inning.

Il numero 1 del mondo ha perso un set, il primo.

di Redazione Sport. Il n.1 al mondo ha eliminato Berrettini all’Arthur Ashe Stadium di New York con un punteggio di 5-7, 6-2, 6-2, 6-3. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Risultati agonistici che naturalmente hanno anche importanti risvolti dal punto di vista economico: quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con i suoi exploit? Nel 2021: 2,988 milioni di dollari (circa 2,53 milioni di euro). (OA Sport)

La corsa di Berrettini agli US Open termina quindi ai quarti di finale: il 25enne romano, n.8 del ranking e sesta testa di serie del torneo ha perso 5-7 6-2 6-2 6-3. Per Berrettini resta la consolazione di avere guadagnato una posizione nel ranking mondiale: da lunedì sarà il nuovo numero 7. (TIMgate)

Il numero 1 del mondo lo ha dimostrato anche nel quarto di finale degli Us Open, rimontando Berrettini e dominando in quattro set. Fisicamente mi sento in forma, più duro è il match e meglio è, sono pronto per giocare cinque set". (Sport Fanpage)

Il prossimo ostacolo per Nole sarà il tedesco Alexander Zverev. Berrettini da lunedì salirà dall'ottava alla settima posizione del ranking Atp. (Il Messaggero)

Mi sto solo concentrando sulla prossima partita e andiamo avanti per gradi”. Ma so cosa di cosa ho bisogno per vincere solo la prossima partita, vado un passo alla volta”. (LiveTennis.it)

Il serbo si è dimostrato stanco del quesito ricorrente, e di un Grande Slam che sembra essere diventato per lui una sorta di spada di Damocle. Come accaduto già alle Olimpiadi, anche in occasione degli US Open il tema Grande Slam è ricorrente per Novak Djokovic e le domande si sprecano. (Sport Fanpage)