Decreto scuola, via libera al concorso per docenti di religione cattolica - Tecnica della Scuola

La Tecnica della Scuola INTERNO

Il decreto scuola, una decina di articoli più le norme di copertura finanziaria, dopo l’approvazione di Montecitorio, inizia l’esame di Palazzo Madama.

Viene autorizzato un nuovo concorso per insegnanti di Religione Cattolica, dopo 15 anni dall’ultimo.

Decreto scuola, le parole di Anna Ascani. “Il ‘decreto scuola’ presto sarà legge.

Così la Vice Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Anna Ascani, commentando l’approvazione alla Camera della legge di conversione del decreto 126/2019, il cosiddetto ‘decreto scuola’. (La Tecnica della Scuola)

Su altri media

C’è il via libera della Camera dei Deputati al decreto scuola (il decreto legge n.126 del 29 ottobre): 282 voti favorevoli e 214 contrari. Decreto scuola, entro il 2019 il concorso straordinario. (La Tecnica della Scuola)

L’importo della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico. Generazione del buono. Per generare un buono spesa, è sufficiente andare alla “crea buono” accessibile dal Menu. (La Tecnica della Scuola)

Questo Bonus sottoforma di detrazione non è per tutte le famiglie, infatti per poterne beneficiare la famiglia deve avere un isee non superiore a 50.000 euro e scegliere, come insegnante, un docente titolare di cattedra, ovviamente i docenti che forniscono queste lezioni private devono percepire il denaro con un metodo tracciabile. (Miur Istruzione)

La fascia 3-8 è riconosciuta anche per il servizio scolastico svolto a tempo determinato prima dell'1.09.2010. Nella controversia in esame una docente di scuola primaria, prima dell'immissione in ruolo aveva prestato insegnamento con contratti a tempo determinato dall'anno scolastico 2003/2004 al... (Italia Oggi)

Si sana una disparità di trattamento per i supplenti al 30 giugno e al 31 agosto. A pensar male spesso si indovina specialmente se si conoscono le logiche oggi vigenti nelle scuole nell’anno 2019 d. (Informazione Scuola)

di Renato Candia. “Primaire EN français verso la scuola secondaria”- 1° annualità. Nel corso del corrente anno scolastico, i docenti della scuola primaria di questa istituzione scolastica saranno coinvolti in attività di formazione che li vedrà impegnati nello studio della lingua straniera francese. (Il Giornale di Lipari)