Malagò: «Il Governo deve istituire un ministero dello Sport»

Milan News 24 SPORT

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha sottolineato la necessità di istituire un ministero dello Sport. Il Governo deve istituire un ministero dello Sport” è la frase che, come riferito da ANSA, il presidente del CONI Giovanni Malagò ha detto nel suo intervento al Consiglio Nazionale.

Una proposta che arriva dopo mesi di polemiche con Valentina Vezzali, attuale sottosegretaria, presente a Palazzo H insieme col capo dipartimento Sport del governo Michele Sciscioli

(Milan News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Il basket ha perso 70 mila bambini, la pallavolo 80 mila. Ed ecco Petrucci: «Dietro ai risultati olimpici c’è una situazione drammatica delle società. (Sportando)

Presente al Foro Italico anche Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport: “Ho letto il documento, l’importante credo sia il confronto e parlare apertamente in modo costruttivo. Dopo mesi di polemiche è arrivato l’intervento deciso da parte del CONI, a nome ovviamente del capo dello sport italiano, Giovanni Malagò (OA Sport)

In vasca, è stata la migliore della sua generazione ed una delle migliori di sempre. Federica Pellegrini, la sua esperienza al servizio dello sport. Ecco perché una persona del genere non poteva uscire di scena al termine della carriera agonistica: Federica può dare ancora moltissimo allo sport italiano. (ultimaparola.com)

Certo di questi episodi ne facciamo volentieri a meno ed è un discorso che non riguarda una singola squadra o tifoseria Leggi anche:. Il parere di Malagò. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sui cori contro Bakayoko si è così espresso: “Si aspetta qualche intervento da parte della Procura Federale? (MilanLive.it)

La ricetta del presidente del Comitato olimpico è contenuta in un documento che lo stesso Malagò ha letto durante il Consiglio nazionale di ieri. «Usciamo dall’equivoco una volta per tutte - ha detto -: serve un progetto unico dello sport che parta dallo sport e lo metta a disposizione del governo». (ilmessaggero.it)

L'ex schermitrice e adesso Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali ha dovuto parare la stoccata facendo notare "un pregiudizio nei confronti di Sport e Salute mentre occorrerebbe un confronto aperto e costruttivo (Pianetabasket.com)