Malagò: "Governo istituisca ministero dello sport". Vezzali: "Noi aperti al dialogo"

la Repubblica SPORT

"Sono qui per ascoltare, sono convinta che sia importante confrontarci ed essere costruttivi, vogliamo tutti il bene per lo sport italiano.

Più volte ci siamo sentiti dire che il governo ha sostenuto o sport, ma lo sport restituisce 1,400 miliardi l'anno di gettito fiscale al governo.

Siamo tutti nella stessa direzione e vogliamo il bene dello sport italiano".

Ruoli e compiti tra Coni, Sport e Salute e autorità governativa sono ben definiti: non può esserci sovrapposizione" ha spiegato ancora la Vezzali. (la Repubblica)

Su altre fonti

Leggi anche:. Il parere di Malagò. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sui cori contro Bakayoko si è così espresso: “Si aspetta qualche intervento da parte della Procura Federale? Certo di questi episodi ne facciamo volentieri a meno ed è un discorso che non riguarda una singola squadra o tifoseria (MilanLive.it)

Il basket ha perso 70 mila bambini, la pallavolo 80 mila. Ed ecco Petrucci: «Dietro ai risultati olimpici c’è una situazione drammatica delle società. (Sportando)

Vogliamo tutti come fine ultimo il bene per lo sport italiano” Prosegue, leggendo un documento: “Nello stesso tempo lo sport, di base e di vertice, deve essere interamente affidato al Coni e alle sue articolazioni territoriali, in stretta sinergia con gli organismi sportivi”. (OA Sport)

Lo sport di base e di vertice deve essere affidato al Coni in sinergia con gli organismi sportivi", in questo dando una stoccata a Sport e Salute, l'agenzia governativa che secondo il presidente del CONI non farebbe l'interesse del settore. (Pianetabasket.com)

È qualcosa, ma con la dialettica tra le parti arrivata a questo punto per riportare la pace servirà altro «Usciamo dall’equivoco una volta per tutte - ha detto -: serve un progetto unico dello sport che parta dallo sport e lo metta a disposizione del governo». (ilmessaggero.it)

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha sottolineato la necessità di istituire un ministero dello Sport. Il Governo deve istituire un ministero dello Sport” è la frase che, come riferito da ANSA, il presidente del CONI Giovanni Malagò ha detto nel suo intervento al Consiglio Nazionale. (Milan News 24)