Quirinale, il ruolo di Gianni Letta nella corsa di Silvio Berlusconi: perché era a Palazzo Chigi

Liberoquotidiano.it INTERNO

Sembra una mossa ostile verso Berlusconi, in realtà è lo spazio che Letta garantisce a Berlusconi per accedere in futuro al Quirinale, se il Cavaliere non dovesse conquistare il Quirinale.

Letta è angosciato per i rischi a cui Silvio sta andando incontro.

"E se sul Colle salisse Mario Draghi, Silvio potrebbe contare su Gianni e Fedele

Chi partecipa ai rituali pranzi di Arcore descrive i confronti tra Fedele Confalonieri e Gianni Letta come "il derby d'Italia. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A differenza di Letta non mettendo veti nei confronti di nessuno. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in un punto stampa davanti al Senato (LaPresse)

E quando finiranno questo show, vedremo se vorranno fare una proposta seria, perché hanno un’occasione storica”. Milano, 17 gen. (LaPresse) – “Berlusconi porta il centrodestra a sbattere, e il centrodestra se insiste porta Berlusconi a sbattere. (LaPresse)

Roma, 17 gen. (LaPresse) – “Sul Quirinale continuo a incontrare persone, ad ascoltare perché la scelta sia rapida. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in un punto stampa davanti al Senato (LaPresse)

Durante la direzione PD, il partito ha dato mandato a Letta, insieme alle capigruppo dem di Camera e Senato, di svolgere le trattative per l’individuazione del prossimo presidente della Repubblica. Per Letta “non c’è alcun diritto di precedenza che il centrodestra può vantare di indicare il presidente della Repubblica. (Thesocialpost.it)

Cosa sta cambiando nell’ottica dei diritti umani“, Edizioni Magi, Roma, 2021, pp 202. advertisement. LA PRESENTAZIONE. Su iniziativa della Senatrice Paola Binetti, il libro “Abili, disabili, ma tutti diversamente abili. (Sardegna Reporter)

E tenere unito il Pd che sull’opportunità del trasloco di Draghi al Quirinale ha al suo interno idee assai diverse. (Il Manifesto)