Quirinale, Enrico Letta "elemosinava i voti da Berlusconi": il precedente storico che fa crollare il Pd

Liberoquotidiano.it INTERNO

È la solita doppia morale della sinistra, la stessa sinistra che aveva candidato Prodi capo dello Stato e che non ha mai mediato col centrodestra.

15 gennaio 2022 a. a. a. All’indomani del vertice di centrodestra in cui Silvio Berlusconi ha di fatto ribadito agli alleati di credere di potersi giocare le sue carte per il Quirinale, soprattutto la Lega è parsa molto attiva in quest’ottica.

Adesso chiede scelte condivise per il Quirinale perché non ha i numeri

Insomma, Salvini ha rimarcato che per il Quirinale non vede né Draghi né un Mattarella bis. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in un punto stampa davanti al Senato Roma, 17 gen. (LaPresse) – “Sul Quirinale non ho piani B, C e D. (LaPresse)

E quando finiranno questo show, vedremo se vorranno fare una proposta seria, perché hanno un’occasione storica”. Milano, 17 gen. (LaPresse) – “Berlusconi porta il centrodestra a sbattere, e il centrodestra se insiste porta Berlusconi a sbattere. (LaPresse)

E tenere unito il Pd che sull’opportunità del trasloco di Draghi al Quirinale ha al suo interno idee assai diverse. (Il Manifesto)

Durante la direzione PD, il partito ha dato mandato a Letta, insieme alle capigruppo dem di Camera e Senato, di svolgere le trattative per l’individuazione del prossimo presidente della Repubblica. Per Letta “non c’è alcun diritto di precedenza che il centrodestra può vantare di indicare il presidente della Repubblica. (Thesocialpost.it)

Prima che si cominci a votare la settimana prossima, evidentemente”. Aspettiamo che il presidente Berlusconi faccia i suoi incontri e i suoi conti. (LaPresse)

Sono questi i messaggi che emergono dal nuovo libro della Senatrice Paola Binetti “Abili, disabili, ma tutti diversamente abili. Cosa sta cambiando nell’ottica dei diritti umani“, Edizioni Magi, Roma, 2021, pp 202. (Sardegna Reporter)