Quirinale: Oddati (Pd), 'a Letta mandato ampio, non escludere Draghi'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Lo ha detto Nicola Oddati, intervenuto alla riunione della Direzione del Pd con i gruppi parlamentari.

Inoltre, sono convinto, come tutti, che bisogna fare in modo che il governo vada a scadenza di mandato e si voti nel 2023 -ha aggiunto Oddati-.

15 gennaio 2022 a. a. a. Roma, 15 gen (Adnkronos) - "L'elezione del presidente è decisiva e perché il Paese vive un momento cruciale.

Proprio per questo credo che il mandato al segretario Letta e alle capigruppo debba essere il più ampio possibile"

Già queste mi sembrano buone ragioni per escludere le pretese centrodestra e la proposta di candidare Silvio Berlusconi che non rappresenta una garanzia dei valori costituzionali”. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in un punto stampa davanti al Senato Prima che si cominci a votare la settimana prossima, evidentemente”. (LaPresse)

Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a Radio Leopolda, a proposito del voto per il Quirinale Io credo che ci ripenseranno. (LaPresse)

Questa la missione di Enrico Letta che ieri, dopo 4 ore di riunione della direzione Pd unita ai gruppi parlamentari, ha ricevuto un mandato unanime a «seguire la trattativa per individuare una figura di alto profilo istituzionale e non di parte» per il Quirinale, garantendo «stabilità nell’azione di governo e una conclusione naturale e ordinata della legislatura». (Il Manifesto)

Durante la direzione PD, il partito ha dato mandato a Letta, insieme alle capigruppo dem di Camera e Senato, di svolgere le trattative per l’individuazione del prossimo presidente della Repubblica. Per Letta “non c’è alcun diritto di precedenza che il centrodestra può vantare di indicare il presidente della Repubblica. (Thesocialpost.it)

Cosa sta cambiando nell’ottica dei diritti umani“, Edizioni Magi, Roma, 2021, pp 202. advertisement. LA PRESENTAZIONE. Su iniziativa della Senatrice Paola Binetti, il libro “Abili, disabili, ma tutti diversamente abili. (Sardegna Reporter)

Roma, 17 gen. (LaPresse) – “Sul Quirinale non ho piani B, C e D. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in un punto stampa davanti al Senato (LaPresse)