Gianni Letta al Quirinale, il retroscena dal Pd: il nome per sparigliare

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il dispetto numero uno, per Pd e Movimento Cinque Stelle, è che venga eletto Berlusconi.

Magari centrodestra più Italia Viva e Coraggio Italia.

Oppure centrodestra, Italia Viva e M5S.

Italia Viva lo voterebbe

Elisa Calessi 15 gennaio 2022 a. a. a. E se il Pd facesse il nome di Gianni Letta, che peraltro è anche zio di Enrico?

(Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosa sta cambiando nell’ottica dei diritti umani“, Edizioni Magi, Roma, 2021, pp 202. advertisement. LA PRESENTAZIONE. Su iniziativa della Senatrice Paola Binetti, il libro “Abili, disabili, ma tutti diversamente abili. (Sardegna Reporter)

Roma, 17 gen. (LaPresse) – “Sul Quirinale continuo a incontrare persone, ad ascoltare perché la scelta sia rapida. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in un punto stampa davanti al Senato (LaPresse)

E tenere unito il Pd che sull’opportunità del trasloco di Draghi al Quirinale ha al suo interno idee assai diverse. (Il Manifesto)

Per Letta “non c’è alcun diritto di precedenza che il centrodestra può vantare di indicare il presidente della Repubblica. A questo proposito, Letta propone un “patto di legislatura” affinché venga assicurata una continuità al governo, data la situazione eccezionale che sta vivendo il Paese (Thesocialpost.it)

A differenza di Letta non mettendo veti nei confronti di nessuno. Roma, 17 gen. (LaPresse) – “Sul Quirinale non ho piani B, C e D. (LaPresse)

Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a Radio Leopolda, a proposito del voto per il Quirinale Io credo che ci ripenseranno. (LaPresse)