F1 Silverstone: incidente al primo giro. Contatto Hamilton-Verstappen, Max è fuori

Corriere dello Sport.it SPORT

Scatta subito la bandiera rossa

Fortunatamente, non ci sono gravi conseguenze per l'olandese, che esce dalla monoposto e viene portato al centro medico.

Al primo giro della gara di Silverstone, Max Verstappen e Lewis Hamilton si toccano in uno dei tentativi di sorpasso del britannico, partito secondo in griglia.

Subito scintille nella gara del Gran Premio della Gran Bretagna, decimo appuntamento stagionale della Formula 1. (Corriere dello Sport.it)

Su altre fonti

Chiude il podio al terzo posto il compagno di squadra di Hamilton, Valteri Bottas. Hamilton sorpassa il monegasco alla Copse e trionfa tra gli applausi dei suoi tifosi. (San Marino Rtv)

Giro 47/52 – Questa la top-10 a cinque giri dalla conclusione: Leclerc, Hamilton, Bottas, Norris, Ricciardo, Sainz, Alonso, Stroll, Gasly e Ocon. Giro 39/52 – 1’30″5 per Hamilton, gran giro veloce. (FormulaPassion.it)

Con i 25 punti conquistati nella sua Silverstone, dove ha ottenuto l’ottavo successo in carriera, il britannico si è portato a otto punti di distacco dal rivale olandese. L’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton ha difatti riaperto il campionato. (FormulaPassion.it)

Verstappen è riuscito ad uscire con le proprie gambe dalla sua Red Bull distrutta in un bruttissimo impatto laterale, mentre la Mercedes #44 ha riportato un piccolo danno all’alettone prima dell’esposizione della bandiera rossa. (FormulaPassion.it)

La penalità inflitta non ci aiuta in alcun modo e non rende giustizia alla mossa pericolosa di Lewis in pista” L’incidente con Lewis Hamilton a Copse ha costretto Verstappen a ritirarsi nel primo giro. (F1inGenerale)

Risultati del sondaggio: il 47,15% di voi lettori ha ritenuto troppo blanda la penalità assegnata a Hamilton dai commissari (10 secondi). “Io non sono come gli altri, non alzo il piede con lui”, il caustico commento del sette volte iridato. (FormulaPassion.it)