Il Fatto di domani. “Inginocchiati o ti sparo”: l’ultimo scandalo del “Rocky” dem, braccio destro di Gualtieri. Bufera sulla campagna di Letta

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sul Fatto di domani faremo una rassegna di commenti e posizionamenti sull’agenda Draghi, e vedremo perché la strategia non paga.

Sul Fatto di domani approfondiremo i dettagli della vicenda e ricostruiremo il profilo dell’ex capo di gabinetto del sindaco di Roma, noto per le sue intemperanze.

Sempre in tema di grane, sul giornale di domani vedremo che Letta ha un presidenzialista in casa, ossia Pierferdinando Casini, che nella sua precedente vita di centrodestra era un sostenitore della modifica costituzionale. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

“Le frasi contenute … Roma, 19 ago. (Agenzia askanews)

Albino Ruberti, chi è l'ex capo di Gabinetto finito nella bufera. Il dem detto Rocky che violò anche il lockdown per un pranzo. (fotogramma). Il primo maggio del 2020, ancora a capo degli uffici della Regione Lazio, fu scoperto dalla polizia mentre stava sul terrazzo di una casa al Pigneto a consumare un pranzo di pesce, violando le restrizioni imposte dai decreti anti Covid di allora. (Repubblica Roma)

Ma con tutta la buona volontà, come si fa a crederle che è stata soltanto una lite su questioni calcistiche? Capisco che la visione del video mi esponga a delle valutazioni negative, ma io ho la coscienza a posto. (ilgazzettino.it)

Nel Terzo Polo posizione più netta della lista Calenda: «Le frasi pronunciate dal capo di Gabinetto del sindaco Gualtieri, Albino Ruberti, sono inaccettabili Questa è la campagna del Pd: cosa ci aspetta a settembre?», il tweet del leader leghista che che aggiunge l'hashtag «Ruberti». (ilmessaggero.it)

(askanews) – La vicenda mostrata dal video pubblicato sul sito del Foglio che ha portato alle dimissioni del capo di Gabinetto del sindaco di Roma e del ritiro della candidatura dell’ex assessore regionale ed ex europarlamentare del Pd Francesco De Angelis è “oscena” e deve portare “tutta la classe politica a cominciare … (Agenzia askanews)

Non si parla d'altro, la vicenda che vede coinvolto Albino Ruberti e Francesco De Angelis ha fatto presto il giro della città. Il motivo del contendere che avrebbe scatenato le ire di Albino Ruberti sarebbe nato per una discussione sul futuro presidente e sulle candidature in provincia di Frosinone. (ilmessaggero.it)